Copparo
23 Aprile 2018
L’incidente in via Copparo. Il mezzo del 118 stava trasportando una persona dializzata a Cona

Scontro tra ambulanza e auto, gravissimo il paziente trasportato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Influencer ferrarese nella gogna delle sexy chat

Immaginatevi di svegliarvi una mattina e trovare le foto del vostro profilo social su un sito per adulti senza il vostro consenso, sembra un film dell’orrore ma è quello che sta succedendo a migliaia di donne in Italia. Dopo il gruppo “mia moglie” arrivano le prime denunce sui social, da parte delle vittime, di un ulteriore sito web in cui vengono scambiate e pubblicate foto di persone totalmente ignare.

Motopompa rubata trovata in vendita online: denunciato 30enne

Ha visto scomparire dal proprio garage, situato in aperta campagna, un vecchio ciclomotore e una motopompa. Dopo la denuncia ai Carabinieri di Ambrogio, il proprietario – un 53enne del posto – non si è arreso e ha iniziato a monitorare con attenzione una pagina social dedicata alla compravendita di materiale usato

Copparo. Uno schianto terribile ha bloccato via Copparo oggi pomeriggio (lunedì 23 aprile), all’altezza di Tamara. Intorno alle 14.30 un’ambulanza partita dall’ospedale di Copparo stava trasportando con urgenza una persona in dialisi che si era sentita male verso l’ospedale di Cona.

Ma all’altezza di via Primicello, in prossimità del distributore di benzina, a pochi passi dall’azienda A3ide, una Peugeot 208 di colore nero, anch’essa proveniente da Copparo e diretta verso Ferrara, ha svoltata a sinistra, proprio nel momento in cui l’ambulanza a sirene accese stava effettuando il sorpasso.

L’impatto è stato inevitabile e la carambola che ne è seguita ha scaraventato fuori dalla sede stradale l’utilitaria, colpita sul lato posteriore sinistro,, finita giù dal terrapieno. Il mezzo del 118 è finito invece fuori dalla carreggiata sulla corsia opposta.

Sul posto i primi ad arrivare sono stati i carabinieri della compagnia di Copparo che, sotto la direzione del maggiore Giorgio Feola, ha bloccato la strada dirottando il traffico in arrivo dal capoluogo verso via Govoni, verso Tamara, e hanno provveduto ai primi soccorsi.

Sul posto sono giunti quindi l’elisoccorso da Bologna, che ha trasportato il paziente dializzato -A.B., 79 anni, di Ostellato – all’ospedale. La sua è la condizione più critica. Per lui la prognosi è riservata. Leggermente ferita alla spalla invece la conducente della Peugeot, prelevata in ambulanza. Feriti anche, in modo lieve, conducente e infermiere dell’ambulanza.

Sul posto anche la polizia municipale dell’Unione Terre e Fiumi.

IL VIDEO DEI SOCCORSI

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com