Attualità
23 Aprile 2018
Camminatori e corridori alla manifestazione a favore di Vola nel cuore e Protezione Civile coordinamento Regionale Emilia Romagna

In 300 alla “Camminata con il cuore a San Giorgio”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

“Cammina con il cuore a San Giorgio” ha avuto il successo che meritava, la manifestazione podistica in calendario Uisp è nata dall’apprezzabile sinergia di enti e associazioni che umilmente ed in armonia hanno unito le proprie forze, e invece di organizzare due manifestazioni in due giorni consecutivi le hanno accorpate ottenendo grande soddisfazione e partecipazione.

Sono stati oltre 300 i podisti (camminatori e corridori) che hanno percorso allegri e sorridenti i 5 oppure 7 km tra mura e sottomura sotto la perfetta organizzazione di Contrada Borgo San Giorgio con la collaborazione di polisportiva Ferrariola e asd Doro e a favore di Vola nel cuore e Protezione Civile coordinamento Regionale Emilia Romagna.

Ringraziamenti particolari sono stati espressi dal presidente della contrada Roberto Brunetti ad Avis comunale di Ferrara, Vola nel Cuore, Gruppo Carabinieri in Congedo, Bruni Sport, Estense Motori e agli eventi Partner Giro delle mura e spring run.

La camminata/corsa era a carattere assolutamente non competitivo e i corridori “abituali” erano ieri in minoranza, ma chi era presente ha corso “come sa fare” e per la cronaca le vittorie assolutamente platoniche sono state di Armando Bellucco tra gli uomini e di Sara Melloni sul percorso femminile da 7 km, mentre  in quello da 5 km la più lesta è risultata Federica Bertelli. Tra i gruppi il più numeroso è stato quello di Contrada Borgo San Giorgio davanti a quadrilatero e Ferrariola.

Prossimo appuntamento podistico mercoledì 25 con la Formignana Tresigallo Running organizzata dal locale Gp Faro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com