Mesola
20 Aprile 2018
Apertura ufficiale il 25 aprile ma varie iniziative già da questo weekend

Mesola, tutto pronto per la Fiera dell’Asparago

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Bimbo annegato in piscina, assolta la madre

Veronica Romanelli, la mamma di Maxsimiliano Grandi, il piccolo di quattro anni e mezzo annegato il 12 luglio del 2020 nella piscina dell'agriturismo Ca' Laura di Bosco Mesola, è stata assolta dall’accusa di omicidio colposo

Mesola. Fervono, ai piedi del Castello Estense di Mesola, i preparativi per la 28a Fiera dell’Asparago (25 aprile – 1° maggio). Organizzata da Pro Loco Mesola e Comune Di Mesola in collaborazione con C.A.S.A. Mesola ed inserita all’interno del programma della manifestazione Primavera Slow (www.primaveraslow.it), la Fiera dell’Asparago coinvolge tutte le strade del borgo, che si animano con bancarelle, stand promozionali e degustazioni gratuite di specialità locali.

Già da questo fine settimana, che precede la vera e propria inaugurazione del 25 aprile con l’apertura dello stand gastronomico, il borgo si animerà con i primi eventi.

Sabato 21 aprile aprirà in Piazza Vittoria il Luna Park, con una giornata promozionale durante la quale tutte le giostre costeranno 1 euro, mentre per le attrazioni a tempo e a premio l’euro sarà di sconto.

Domenica 22 aprile, alle ore 15.30 il laboratorio “Giornata delle erbette”. Dopo una breve visita alla sezione dedicata alle erbe raccolte del pittore Filippo De Pisis, agli inizi del Novecento ci si trasferisce alla Riserva Naturale Orientata Dune Fossili di Massenzatica accompagnati da un esperto botanico alla scoperta della biodiversità presente. Prenotazione obbligatoria Ufficio I.A.T. Tel. 0533.993358.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com