Spal
16 Aprile 2018
Ferrarese colpito con un pugno in faccia da un ultras incappucciato della Viola

Fiorentina-Spal, tifoso biancazzurro aggredito dietro lo stadio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Aggressione a due tifosi biancazzurri prima del fischio di inizio di Fiorentina-Spal. Due giovani supporters ferraresi, giunti a Firenze insieme ai 2mila ‘colleghi di spalti’ per sostenere la propria squadra del cuore in questa corsa per la salvezza, hanno subito una disavventura ben lontana dai valori sportivi.

Prima del lunch match, due tifosi biancazzurri sono stati braccati da un ultras incappucciato della Viola che, agendo con il volto travisato, ha colpito con un pugno uno dei ferraresi. L’aggressione fulminea è avvenuta poco prima delle 12.30 in una tabaccheria dietro la Curva Ferrovia, considerata la più moderata del tifo fiorentino.

I due ferraresi si erano fermati un attimo a comprare dei filtri nella tabaccheria sul tragitto verso lo stadio ‘Franchi’, per arrivare alla curva degli ospiti, quando sono stati avvicinati dal supporter della Fiorentina che si è coperto il volto per tirare un pugno a uno dei due spallini, colpito a un occhio.

La vittima ha segnalato l’episodio alla polizia, per poi entrare allo stadio e seguire la partita. Al triplice fischio finale, è stato il primo a uscire dal ‘Franchi’, scortato da uno steward, per raccontare la propria testimonianza alla Digos. Gli agenti, dopo avergli consigliato di sporgere denuncia contro ignoti e di recarsi in ospedale per accertamenti, hanno avviato le indagini per tentare di risalire all’identità dell’aggressore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com