Spal
16 Aprile 2018
Ferrarese colpito con un pugno in faccia da un ultras incappucciato della Viola

Fiorentina-Spal, tifoso biancazzurro aggredito dietro lo stadio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cassa integrazione. A Ferrara in aumento del 24%

Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore

Maxi-spaccio di anabolizzanti. Undici indagati tra Ferrara, Rovigo e Milano

Un traffico di anabolizzanti e sostanze dopanti tra le province di Ferrara, Rovigo, Milano e Pavia. È quello scoperchiato dalla Procura di Ferrara in un'inchiesta connessa a quella aperta per la tragica fine di Elia Ricci, il 26enne pescatore e culturista di Goro, morto improvvisamente a dicembre 2020 per un malore fulminante

Omicidio Bergamini. Corte d’Appello deciderà su ricorso Procura

Toccherà alla Corte d'Assise di Appello del tribunale di Catanzaro decidere sul ricorso avanzato dalla Procura di Castrovillari contro la sentenza con cui la Corte d'Assise del tribunale di Cosenza aveva condannato Isabella Internò a sedici anni di carcere per l'omicidio del calciatore ferrarese Donato Denis Bergamini

Aggressione a due tifosi biancazzurri prima del fischio di inizio di Fiorentina-Spal. Due giovani supporters ferraresi, giunti a Firenze insieme ai 2mila ‘colleghi di spalti’ per sostenere la propria squadra del cuore in questa corsa per la salvezza, hanno subito una disavventura ben lontana dai valori sportivi.

Prima del lunch match, due tifosi biancazzurri sono stati braccati da un ultras incappucciato della Viola che, agendo con il volto travisato, ha colpito con un pugno uno dei ferraresi. L’aggressione fulminea è avvenuta poco prima delle 12.30 in una tabaccheria dietro la Curva Ferrovia, considerata la più moderata del tifo fiorentino.

I due ferraresi si erano fermati un attimo a comprare dei filtri nella tabaccheria sul tragitto verso lo stadio ‘Franchi’, per arrivare alla curva degli ospiti, quando sono stati avvicinati dal supporter della Fiorentina che si è coperto il volto per tirare un pugno a uno dei due spallini, colpito a un occhio.

La vittima ha segnalato l’episodio alla polizia, per poi entrare allo stadio e seguire la partita. Al triplice fischio finale, è stato il primo a uscire dal ‘Franchi’, scortato da uno steward, per raccontare la propria testimonianza alla Digos. Gli agenti, dopo avergli consigliato di sporgere denuncia contro ignoti e di recarsi in ospedale per accertamenti, hanno avviato le indagini per tentare di risalire all’identità dell’aggressore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com