Cronaca
13 Aprile 2018
Giovedì era prevista la sentenza per la morte di Romana Bonaccorsi ma il giudice ha deciso di approfondire alcuni aspetti

Riaperta l’istruttoria nel primo processo per omicidio stradale

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

Nessuna sentenza, bensì riapertura dell’istruttoria nel primo processo per omicidio stradale nel territorio di Ferrara, che vede imputato R.M., 43 anni, per la morte di Romana Bonaccorsi avvenuta a Cesta di Copparo, nell’aprile del 2013.

Il giudice Vartan Giacomelli, dopo le conclusioni delle parti, avrebbe dovuto ascoltare le repliche e pronunciare la sentenza nell’udienza di giovedì, ma il processo non ha evidentemente soddisfatto a pieno le esigenze probatorie. In particolare ha deciso di riaprire l’attività istruttoria per capire meglio una questione fondamentale: se l’imputato avesse o meno un tasso alcolemico superiore al consentito al momento dell’incidente.

Nella scorsa udienza la procura aveva chiesto la condanna a 5 anni e 4 mesi di reclusione, mentre la difesa (avvocato Massimo Cipolla) aveva contestato le conclusioni del consulente tecnico della procura, rilevando in quasi un’ora di arringa l’erroneità delle modalità con cui vennero effettuati i rilievi e la non concordanza dei risultati con i modelli matematici e fisici.

L’udienza è stata aggiornata al prossimo 22 maggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com