Cronaca
31 Gennaio 2018
Chiesti 5 anni e 4 mesi di reclusione per il 43enne finito alla sbarra per la morte di Romana Bonaccorsi

Sentenza a marzo per il primo processo per omicidio stradale

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Allerta meteo, forti temporali in arrivo nel Ferrarese

Il bel tempo che ha deliziato il weekend è destinato a rompersi stando alle previsioni, tanto che addirittura la Protezione civile dell'Emilia-Romagna ha emesso un allerta meteo anche per la provincia di Ferrara

Rapina in un supermercato, denunciato un minore di 11 anni

La Polizia di Stato ha identificato il presunto autore di una rapina impropria consumata lo scorso mese di marzo in un supermercato del centro cittadino, a seguito della quale era riuscito a fuggire con un bottino di oltre 6mila euro in contanti

Incidente sulla A13. Sei veicoli coinvolti ma nessun ferito grave

Un tamponamento di sei veicoli, 4 autovetture e 2 furgoni, ma fortunatamente pare che tutte le persone coinvolte abbiano subito solo lievi ferite. Due sono le persone trasportate all'ospedale, una con codice 1 e una con codice 2 quindi traumi di lieve o media intensità

Scandalo donazioni Covid. Parte la prima denuncia

È stata depositata la prima denuncia contro la bizzarra gestione delle donazioni per i reparti Covid fatte dai cittadini ferraresi all’ospedale per tramite del Comune di Ferrara e mai giunte a destinazione

Il pubblico ministero ha chiesto 5 anni e 4 mesi di reclusione per R.M., 43 anni, primo imputato a Ferrara per il ‘nuovo’ reato di omicidio stradale.

Secondo l’accusa, l’uomo sarebbe responsabile della morte di Romana Bonaccorsi, la dipendente Cidas di 56 anni, deceduta a seguito di un tragico incidente stradale a Cesta di Copparo, avvenuto nell’aprile del 2013.

La difesa dell’imputato – avvocato Massimo Cipolla – ha lungamente contestato le conclusioni del consulente tecnico della procura, rilevando in quasi un’ora di arringa l’erroneità delle modalità con cui sono stati effettuati i rilievi e la non concordanza dei risultati con i modelli matematici e fisici. “La ricostruzione – spiega Cipolla – non ci trova affatto d’accordo e riteniamo che il nostro assistito non possa essere riconosciuto responsabile”.

Dopo aver ascoltato le parti, il giudice Vartan Giacomelli ha aggiornato l’udienza al 22 marzo per eventuali repliche e per la sentenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com