Mer 11 Apr 2018 - 145 visite
Stampa

Accorpamento Cciaa Ferrara-Ravenna. Gli apparentamenti di Confartigianato

Il segretario generale Giuseppe Vancini: "Optato scelte che tutelano l'artigianato e le imprese ferraresi"

Giuseppe Vancini

“Apparentamenti fatti in nome della salvaguardia della territorialità e della vocazione associativa”. Sono quelli presentati da Confartigianato in vista della fusione dell’ente camerale con Ravenna. Nello specifico, sono: sull’artigianato, con le Confartigianato e le Cna di Ferrara e Ravenna;  sui servizi alle imprese, con Cna, Legacoop, Confcooperative, Confagricoltura, Codiretti, Cia; sia sul commercio che sul turismo, con Cna Ferrara; sull’industria, con Confindustria Ferrara e Ravenna.

“Nonostante la nostra manifesta contrarietà all’accorpamento con Ravenna, abbiamo optato per scelte che, senza dubbio, tutelano l’artigianato ferrarese e le nostre imprese – dettaglia il segretario generale, Giuseppe Vancini – consentendoci di rappresentarle nel migliore dei modi. Siamo orgogliosi anche dell’apparentamento con Confindustria, con cui abbiamo da sempre condiviso l’obiettivo Via Emilia, e che ha guardato verso di noi, come unica associazione. Nonostante la nostra convinzione che si dovesse sondare la strada dell’autonomia della nostra Camera di Commercio, di fronte all’indisponibilità degli altri soggetti, abbiamo voluto mandare un messaggio di collaborazione. Con il concreto auspicio – il monito di Vancini – che da questo momento si lavori esclusivamente per lo sviluppo del territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa