
Portomaggiore. Sono arrivati in finale gli studenti dell’Istituto Tecnico Montalcini con i loro tre progetti alle ‘Olimpiadi di robotica’, che si svolgeranno a Milano presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, il 21 e il 22 maggio.
Coordinati dal prof. Luigi Doria, gli studenti sono pronti a gareggiare con tutti e tre i progetti presentati: l’Esoscheletro terapeutico, Geiger mobile e School CO controller.La premiazione avverrà il giorno 22, mentre il 23 maggio tutti i partecipanti visiteranno la Fiera dell’Automazione, che si svolgerà nella città di Parma dal 22 al 24 maggio.
I complimenti arrivano sentiti da parte della dirigenza e di tutto l’Istituto a ragazzi e docenti, “perchè molte sono le scuole ad aver partecipato, ma pochissime sono quelle arrivate alla fase finale”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com