Comacchio
8 Aprile 2018
La denuncia della vittima permette ai Carabinieri di arrestare due dipendenti di una società tedesca che hanno anche opposto resistenza

“Emissari” dalla Germania si riprendono con violenza l’auto noleggiata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Furti nei parcheggi a Comacchio col ‘trucco delle monete cadute’

Prima avvertono lo 'sventurato' di turno dicendogli che ha perso alcune monete per strada poi, una volta che quest'ultimo scende dalla sua automobile per recuperarle, in men che non si dica sfruttano la distrazione per intrufolarsi dentro l'abitacolo e rubare borse o zaini appoggiati sul sedile del passeggero

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Porto Garibaldi. Due “emissari” tedeschi di una società di noleggio auto sono stati arrestati dopo aver raggiunto a Lido Estensi un imprenditore che aveva omesso di pagare per il prolungamento del periodo di noleggio, sottraendogli con violenza la vettura.

I due sono stati arrestati in flagranza dai Carabinieri verso le 16 di venerdì 6 aprile a Porto Garibaldi, lungo la statale Romea, e dovranno rispondere dei reati di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone e violenza privata in concorso. Si tratta di Mat Sindan, tedesco classe 1995, e Guven Hamza, anch’egli tedesco classe 1999, entrambi residenti in Germania. I due, per sottrarsi al controllo dopo essere stati fermati dai Carabinieri, hanno opposto resistenza nei confronti dei militari strattonandoli e spingendoli.

I Carabinieri hanno verificato che gli “emissari” della società tedesca, poco prima a Lido Estensi, hanno sottratto una Rolls Royce, in contratto di noleggio a lungo termine, ai danni di un giovane italiano di 22 anni, anche lui residente in Germania, imprenditore, che ha richiesto l’intervento dei militari al 112, formalizzando in un secondo momento una denuncia nei confronti degli arrestati.

L’italiano aveva preso a noleggio la vettura in Germania nelle scorse settimane e, verosimilmente, aveva omesso di pagare per il prolungamento del periodo di noleggio. Per tale ragione la società tedesca ha inviato due dipendenti che si sono ripresi la vettura, probabilmente individuata tramite localizzatore gps, al ragazzo italiano dopo averlo obbligato con la forza a scendere. Con questa azione i due tedeschi si sono impossessati tra l’altro anche del numeroso materiale di proprietà del ragazzo (tra cui due personal computer) rimasto a bordo della vettura.

I due arrestati sono trattenuti presso camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Ferrara in attesa del giudizio con rito direttissimo. La vettura è stata sottoposta a sequestro al fine di consentire i necessari approfondimenti investigativi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com