Comacchio
4 Aprile 2018
Luca Bergonzi (Forza Italia) sollecita un intervento prima della stagione estiva: "E' una latrina a cielo aperto"

Residence Park Emilio preda del degrado: “Si intervenga subito”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lavoro in nero nei ristoranti dei lidi, blitz della GdF

Nel contrasto al “sommerso da lavoro” gli interventi hanno consentito di individuare 6 persone impiegate senza la preventiva comunicazione di inizio della prestazione lavorativa a cura dei rispettivi datori di lavoro

Scontro auto scooter. Sedicenne in elisoccorso a Cona

Uno scontro tra un ciclomotore e un'auto su via Acciaioli, all'altezza di Lido delle Nazioni, ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso per trasportare un 16enne ferito gravemente ma non in pericolo di vita al pronto soccorso dell'Ospedale di Cona

Porto Garibaldi. Il degrado ha preso possesso della zona adiacente al Residence Park Emilio e in prossimità del gruppo di casette con cantiere fermo da anni. A segnalarlo è Luca Bergonzi, delegato di Forza Italia a Comacchio, dopo essere stato contattato da alcuni residenti di Porto Garibaldi e alcuni proprietari del Residence,  che “lamentano da ormai diversi anni la mancanza di controllo in quel tratto di spiaggia lasciata al pubblico ludibrio”.

“In più di un’occasione – spiega Bergonzi – il luogo sembra essere utilizzato come latrina a cielo aperto. Ho visitato il posto personalmente e posso confermare il via vai di persone che utilizzano quel tratto di spiaggia per defecare e urinare. A dire di alcuni proprietari del Residence con abitazione attigua al luogo, a volte sembrano essere stati consumati anche atti sessuali. Inoltre sembra che durante il periodo estivo il posto sia anche utilizzato come deposito merce da parte di venditori ambulanti irregolari. I limiti della decenza sono stati ampiamente superati. Tali fatti accadono sia in orario diurno che notturno”.

Bergonzi sollecita un interven to in vista dell’imminente stagione estiva che apporterà un numero maggiore di presenza vacanziera e di passaggio.

“Come delegato di Forza Italia a Comacchio – conclude – invito pertanto l’Amministrazione comunale mediante gli organi di polizia preposti a prendersi carico della verifica e se di competenza diretta a prendere provvedimenti di riordino necessari nell’interesse e tutela della comunità. Inoltre speriamo che a breve si definisca una volta per tutte la destinazione delle 4 casette oggetto di contenzioso da anni, in quanto come entrata sul lungomare di Porto Garibaldi presentano immagine poco edificante”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com