Comacchio
1 Aprile 2018
Il villaggio turistico al Lido delle Nazioni ha i requisiti per ottenere una stella in più

Il Camping Tahiti si prepara a conquistare le ‘5 stelle’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Quattro condanne per la banda dei trattori

Tra maggio 2022 e aprile 2023 avevano seminato il panico tra Argenta, Comacchio e le province di Ravenna e Bologna, mettendo a segno tredici furti di mezzi agricoli. La loro attività criminale però non ha avuto vita lunga e - dopo mesi di indagini - i carabinieri li hanno rintracciati e arrestati

Farinelli contro il centrodestra e le “soluzioni calate dall’alto”

"Comacchio non è una medaglia da appuntarsi al petto. Non è un premio, non è un bottino. È una città vera, fatta di persone che lavorano, che tengono insieme ogni giorno questo territorio. E meritano rispetto". Michele Farinelli, segretario del Partito Democratico, manda un messaggio chiaro: "Basta con i teatrini della destra, è ora di rimettere al centro le persone"

Delta del Po: 14 milioni di euro per svelare il tesoro nascosto

Il Gal Delta 2000, nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale (Psr) 2014-2020/2024 della Regione Emilia-Romagna, ha investito oltre 14 milioni di euro per sostenere 140 progetti proposti da enti pubblici e imprese del territorio del Delta del Po

Lido delle Nazioni. Conquisterà una stella in più il Camping Tahiti, presso il Lido delle Nazioni, grazie a una delibera della giunta regionale che permetterà anche ai villaggi turistici dell’Emilia Romagna di vantare le loro ‘5 stelle’. Prima di questo provvedimento era infatti prevista una classifica che per i campeggi e i villaggi turistici si fermava alle 4 stelle.

“L’approvazione dei nuovi standard strutturali e dei requisiti per la classificazione dei campeggi e dei villaggi turistici, approvati dalla Giunta Regionale, – dichiarano Franco Vitali e Monica Saielli, rispettivamente presidenti regionali di Faita Confcommercio e Assocamping Confesercenti – rappresenta un atto molto atteso dagli operatori turistici del settore e assunto dopo una fase produttiva di confronto e concertazione con l’assessorato al Turismo regionale”.

In particolare “l’introduzione della quinta stella, permette a molte realtà di eccellenza del nostro territorio, che già oggi possiedono i requisiti richiesti, di presentarsi sui mercati internazionali con una credenziale competitiva in più”.

“Sono due in particolare – continuano i presidenti – i requisiti richiesti alle imprese: maggior spazio, fino a 42 mq, a disposizione per i turisti e maggiori servizi e più mirati al benessere, sport e svago degli ospiti. Sono requisiti impegnativi da predisporre – concludono i presidenti – vedremo quante saranno le strutture che potranno ottenere le 5 stelle”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com