Poggio Renatico
30 Marzo 2018
L'85enne elitrasportata in condizioni gravi, è in prognosi riservata. Ancora da chiare le cause dell'incidente, si sospettano malore o distrazione

Donna si schianta in auto contro gli alberi, è gravissima

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

di Martin Miraglia

Gallo. Una donna di 85 anni è rimasta gravemente ferita questa mattina, venerdì 30, pochi minuti prima delle 13 a seguito di un incidente che l’ha vista coinvolta mentre era alla guida della sua Fiat Punto. La donna stava percorrendo via Pio a Gallo, procedendo in direzione Poggio Renatico, quando per cause ancora da chiarire — anche se si sospettano una distrazione o un malore, stante l’età — alla discesa da un cavalcavia ha improvvisamente sterzato verso sinistra perdendo il controllo dell’autovettura, uscendo infine di strada e terminando la sua corsa impattando contro alcuni alberi facenti parte della siepe di una casa privata.

Immediato, da parte dei testimoni, l’allarme al 118 che si è portato sul posto insieme a una pattuglia della Polizia Municipale dell’Alto Ferrarese che al loro arrivo sulla scena hanno trovato un paramedico delle forze armate che, trovatosi sul posto, stava già provvedendo a prestare i primi soccorsi.

I soccorritori del 118 comunque, una volta valutate le condizioni della donna ed aver proceduto alla somministrazione di ossigeno, hanno richiesto l’invio dell’elisoccorso che, arrivato da Bologna, ha provveduto a trasportarla all’ospedale Maggiore. Sebbene in un primo momento le condizioni della signora non avessero destato particolari preoccupazioni — al ritorno in elicottero era stata valutata con un codice di media gravità —, la donna rimane ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione del nosocomio bolognese a seguito dei traumi subiti nello schianto.

Sono al momento ancora in corso gli accertamenti da parte degli agenti della Polizia Municipale per determinare con certezza le cause dell’incidente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com