Occhiobello
30 Marzo 2018
Sabato 31 gennaio cerimonia in Sala Estense e nella Sala Congressi dell’Hotel Unaway a Occhiobello

I Testimoni di Geova di Ferrara commemorano la morte di Gesù Cristo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Sabato 31 marzo gli oltre 500 testimoni di Ferrara si raduneranno presso la Sala Estense alle ore 20 e la Sala Congressi dell’Hotel Unaway, a Occhiobello, alle ore 20:30, per assistere alla Commemorazione della morte di Gesù.

La cerimonia verrà inoltre tenuta all’interno della Casa Circondariale di Ferrara. Si tratta della più importante celebrazione di questa confessione cristiana, che trae origine dal comando che diede Gesù stesso agli apostoli durante l’ultima cena: “Continuate a fare questo in ricordo di me”. (Luca 22:19)

Lo scorso anno, a Ferrara e provincia, circa 1.500 persone tra testimoni di Geova e simpatizzanti hanno assistito alla celebrazione. In tutta Italia sono stati oltre 430.000 coloro che si sono radunati per l’evento nelle oltre 3.500 comunità sparse su tutto il territorio nazionale.

Ogni anno la Commemorazione della morte di Cristo viene celebrata dai testimoni di Geova di tutto il mondo, nella data corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico, il giorno esatto in cui morì il Figlio di Dio. La celebrazione avrà inizio con un canto e una breve preghiera. Dopo di che un ministro di culto pronuncerà un discorso che illustrerà le ragioni per cui Gesù Cristo sacrificò la sua vita a favore dell’umanità. Come avvenne durante l’ultima cena che Gesù fece con i suoi apostoli, saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, simboli del corpo e del sangue di Gesù. Infine, un altro canto e una preghiera concluderanno la cerimonia. Come avviene in tutti gli incontri dei testimoni di Geova, l’ingresso è libero e non si fanno collette.

Per informazioni: https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/Commemorazione/

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com