Cronaca
24 Marzo 2018
Sono stati eseguiti tra Ferrara e Codigoro. In manette ladri e spacciatori

Carabinieri ‘scatenati’, quattro arresti in una notte

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Non trova tregua l’opera dei Carabinieri ferraresi che negli ultimi giorni hanno messo a segno importanti colpi contro la criminalità, confermandosi, con le “Stazioni” sparse sul territorio provinciale, un insostituibile presidio di legalità nella provincia di Ferrara.

L’azione dei 38 Comandi Stazione ferraresi ha interessato ogni lembo della provincia, iniziando dai due arresti per furto aggravato di energia elettrica eseguiti a Berra il 22 marzo, per continuare con i quattro arresti di venerdì scorso. Oltre ad aver arrestato in flagranza una ‘maitresse’ cinese che sfruttava la prostituzione di una connazionale a Lido Scacchi, altri arresti in flagranza sono stati effettuati alle 21.30 di venerdì dai Carabinieri di Codigoro per furto aggravato. In manette è finito Alex Bruciaferri, un 19enne del luogo con precedenti,  e un minore , mentre per lo stesso reato sono stati denunciati in stato di libertà due 19enni, S.M. di Codigoro e C.A. di Comacchio, e un altro minore. Le indagini sono iniziate in seguito alla denuncia di un cittadino del luogo che aveva rilevato in diverse occasioni ammanchi di denaro dal proprio portafoglio, circostanziando gli eventi alle visite dei giovani al figlio affetto da una grave patologia invalidante. L’operazione dei Carabinieri ha consentito di sorprendere gli arrestati in flagranza di reato, rinvenendo nascoste su di loro le banconote appena rubate alla vittima, del valore complessivo di circa 1.000 euro.

Anche il capoluogo è stato interessato nella notte tra venerdì e sabato dall’attività di controllo straordinario del territorio dei Carabinieri in zona Gad e nel centro storico di Ferrara, con il supporto del Nucleo Cinofili di Bologna e di un team delle “Sos” (Squadre Operative di Supporto) del 5° Reggimento Carabinieri di Bologna di Mestre. Nel corso delle operazioni sono stati arrestati due cittadini stranieri di origini nigeriane.

Il primo per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, fermato in Corso Isonzo dai militari impegnati nell’operazione “Strade Sicure”, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare ed è stato trovato in possesso di un involucro contenente 4 grammi di cocaina. Nel corso della perquisizione il nigeriano si è anche opposto al controllo sferrando calci e pugni ai militari, che però non hanno riportato lesioni. Il secondo arresto è stato eseguito per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di un nigeriano dimorante nella stessa abitazione del primo arrestato, che è stato trovato in possesso di 8 grammi di cocaina e 6 grammi di eroina, il tutto suddiviso in 34 involucri, nonché della cifra complessiva in contanti di 5.135 euro, ritenuta il presunto provento dell’attività di spaccio.

Denunciati inoltre in stato di libertà altri due nigeriani per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com