Altri sport
20 Marzo 2018
L'atleta ha gareggiato nei 1500 metri vincendo il titolo italiano con un tempo pari a 6.01 ed è arrivata prima negli 800 metri con un tempo di 2 minuti 57 secondi

Ottimi risultati per Giulia Sgoifo al 7° campionato italiano indoor

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Giulia Sgoifo torna dalla 7ª° edizione dei Campionati Italiani Indoor di Atletica riservati ai tesserati Fisdir (federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali), con un bottino importante.

Sabato 17 marzo la neo tesserata per Asd Format fa suo il titolo dei 1.500 metri chiudendo, all’esordio sulla distanza, poco sopra i sei minuti (6’01”76) grazie a una condotta di gara regolare per tutti i sette e giri e mezzo dell’anello indoor di Ancona.

Ventiquattro ore dopo è al via degli 800 metri, accreditata di un buon 2’57” dimostra i grandi progressi palesati negli allenamenti doppiando la vittoria del sabato con il record personale di 2’53”63, una manciata di secondi (tre) dalla migliore prestazione italiana della categoria. Questi ottimi risultati sono stati possibili grazie alla sinergia che si è creata tra Format Ferrara e Atletica Estense. 

Più che giustificata la soddisfazione di Stefano Pasa e Marco Montanari, per Pasa un duplice titolo tricolore alla prima ribalta nazionale per Asd Format, per Montanari l’aver in poco più di un anno, integrato e aiutato Giulia a progredire all’interno di Atletica Estense, compagine per la quale l’atleta svolge l’attività della Federazione di Atletica. Ma le performance di Giulia hanno attirato anche l’attenzione dei responsabili tecnici della Fisdir, una conferma su questi livelli ai campionati assoluti di Maggio potrebbe aprirle le porte dei campionati Inas (federazione sportiva internazionale per le persone con disabilità intellettiva) della prossima estate a Parigi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com