Cronaca
19 Marzo 2018
Il 25enne è stato arrestato dai carabinieri per i due tentati colpi andati a vuoto con una pistola scacciacani

In carcere il rapinatore ‘sfortunato’ della Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Il giovane dedito alle rapine, andate però a vuoto, è stato arrestato e condotto nel carcere di via Arginone. Il rapinatore ‘sfortunato’ – che aveva tentato di compiere due colpi in zona Gad armato di pistola, probabilmente una scacciacani, ma in entrambi i casi non era riuscito nel suo intento – è stato tratto in arresto sabato mattina dai carabinieri del Norm della Compagnia di Ferrara e della Stazione di Porotto.

In manette Houssem Abdassallam – 25enne di origine libica, senza fissa dimora sul territorio nazionale e pregiudicato – in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 16 marzo dal Gip del tribunale di Ferrara per il reato di tentata rapina.

L’autorità giudiziaria estense, infatti, ha concordato appieno con le risultanze investigative prodotte dagli uomini del Norm durante l’indagine sulle tentate rapine consumate lo scorso 25 febbraio a Ferrara.

Il 25enne, a viso scoperto e munito di una pistola verosimilmente scacciacani, aveva minacciato dapprima in viale Po il commesso pakistano del negozio di alimentari ad insegna “Alibabà”, intimandogli di consegnare il denaro, senza tuttavia ottenerlo poiché la vittima ne era sprovvista. Così ci ha riprovato, spostandosi nella vicina via Porta Catena. Qui ha minacciato il titolare dell’omonima pizzeria-kebab per ottenere i soldi dell’incasso ma anche in questo caso se ne è andato a mani vuote grazie alla pronta reazione dell’esercente che era riuscito a fuggire. Anche il rapinatore si era dato a precipitosa fuga, ma le indagini dell’Arma hanno permesso di  individuare e rintracciare il responsabile, per il quale è scattata prima la denuncia e poi l’arresto compiuto sabato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com