Cronaca
1 Marzo 2018
L'autore, un 25enne con precedenti, è stato poi individuato e denunciato dai carabinieri

Rapinatore ‘sfortunato’, tenta due colpi con una pistola e gli va buca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Ha  tentato di compiere due rapine armato di pistola, probabilmente una scacciacani, ma in entrambi i casi non è riuscito nel suo intento. Per di più è stato in seguito individuato dai carabinieri, al termine delle indagini sui due episodi, e denunciato in stato di libertà.

Dovrà dunque rispondere del reato di tentata rapina un 25enne di origine libica, senza fissa dimora e con precedenti, che lo scorso 25 febbraio ha tentato i colpi in due esercizi commerciali. Il giovane malvivente ha dapprima preso di mira un negozio di alimentari in viale Po, dove ha fatto irruzione minacciando con la pistola il gestore, intimandogli di consegnare il denaro. Il rapinatore è dovuto però uscire a mani vuote in quanto nella cassa del negozio non c’era alcun soldo.

Il 25enne ci ha così riprovato, spostandosi in via Porta Catena. E’ entrato in una pizzeria-kebab e, sempre puntando la pistola, ha minacciato il gestore. In questo caso la vittima, spaventata, è risucita a fuggire, costringendo così anche il rapinatore ad andarsene facendo perdere le proprie tracce.

L’attività investigativa posta in essere successivamente dai carabinieri, che hanno raccolto testimonianze e indicazioni sul posto, ha permesso di individuare e rintracciare l’autore delle tentate rapine e assicurarlo alla giustizia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com