Politica
15 Marzo 2018
Verrannno anche distribuiti gli adesivi antifascisti di Zerocalcare in solidarietà ai fatti di Pavia

Potere al Popolo continua il suo percorso

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Marescotti condannato per diffamazione verso Balboni

Questa la frase contestata: “Qualcuno con memoria può raccontare cosa e chi era il senatore Balboni negli anni di piombo qua a Ferrara? Perché mi hanno raccontato storie incredibili di ragazzine fuori da una scuola..."

Costruire ponti, non illusioni

Costruire ponti per unire, per il bene di tutti. Se questa è l’esortazione che papa Leone XIV non esita a ripetere, di certo non allude al ponte sullo stretto di Messina, cavallo di battaglia del Ministro Salvini, la cui manovra in quattro e quattr’otto ha sottratto per un 70% anche nella nostra provincia i fondi destinati alla manutenzione e messa in sicurezza delle strade

Referendum. Landini: “Si vota per qualcosa, non per qualcuno”

Non c'è simbolo di partito sulla scheda. Nessun volto a cui affidare una delega in bianco. L'8 e 9 giugno, dice Maurizio Landini, "non si vota per qualcuno. Si vota per qualcosa". E in un'Italia dove metà degli elettori resta a casa, dove il lavoro è sempre più frammentato, sottopagato, precario, quel “qualcosa” ha il sapore di una possibilità concreta di cambiamento

Potere al Popolo prosegue nel proprio percorso politico anche dopo le elezioni e dà appuntamento giovedì 15 marzo dalle ore 19 alle ore 22, in via Ripagrande 12, presso la sede di Circomassimo Arcigay-Arcilesbica Ferrara.

In quell’occasione verrannno anche distribuiti gli adesivi antifascisti di Zerocalcare, in solidarietà ai fatti di Pavia.

“Infatti – spiegano da Potere al Popolo – venerdì 3 marzo i fascisti di Pavia hanno marchiato le case degli antifascisti della città con adesivi con la scritta “qui ci abita un antifascista” e il simbolo antifa sbarrato. A tale provocazione, il movimento antifascista pavese ha risposto tramite la distribuzione di migliaia di adesivi invitando coloro che condividono i valori dell’antifascismo e antirazzismo ad attaccarli alle porte in segno di orgoglio. L’iniziativa è diventata virale e abbiamo deciso di allestire un centro di distribuzione di adesivi antifascisti anche a Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com