Attualità
6 Marzo 2018
Dopo l'ondata di maltempo si sono formate buche e avvallamenti. Consigliata prudenza ad automobilisti e motociclisti

Quattro squadre al lavoro per ripristinare le strade dopo neve e ghiaccio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

Cariplo e Telethon scelgono l’Università di Ferrara

C'è anche l'Università di Ferrara con Massimo Bonora, del dipartimento di Scienze mediche, tra i 14 progetti di ricerca selezionati tramite il bando delle Fondazioni Cariplo e Telethon, giunto alla sua terza edizione, per un totale di 3,2 milioni di euro e di 22 gruppi di ricerca coinvolti

Come da previsione, dopo l’ondata di maltempo di questi giorni con neve, ghiaccio e piogge insistenti, la viabilità sulla rete viaria comunale e provinciale è messa a dura prova a seguito della formazione di buche e avvallamenti.

Gli operatori addetti alla manutenzione ordinaria delle strade del Servizio Infrastrutture Mobilità e Traffico si sono messi da subito all’opera per intervenire in base alle varie segnalazioni, mettendo in campo il massimo impegno possibile per risolvere le criticità.

Sono già operative quattro squadre del Servizio strade in modo continuativo ogni giorno, anche in caso di pioggia, per eliminare gli stati di potenziale pericolo, ricordando che l’intera rete stradale da controllare e manutenere è di circa 1.100 km. Pertanto gli operatori interverranno nel territorio sulla base dei tempi tecnici necessari a effettuare i lavori.

Il Comune di Ferrara invita pertanto i cittadini utenti delle strade – ciclisti, motociclisti e automobilisti – a usare la massima prudenza, visto l’attuale deterioramento del manto stradale, nonostante gli interventi di emergenza regolarmente effettuati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com