Spettacoli
2 Marzo 2018
La serata-spettacolo di beneficenza in programma il 16 marzo al Palasport con Poltronieri, Creti, Teocoli e Mogol

Grandi ospiti (con sorpresa) per ‘Un Angelo di nome Giulia’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pinguini Estensi. Condanne per gli amministratori

Quattro condanne a 1.200 euro di multa per diffamazione pluriaggravata e un'assoluzione. È quanto ha deciso - nella mattinata di venerdì 23 maggio - il tribunale di Ferrara per i cinque rappresentanti - tra amministratori e moderatori - dei Pinguini Estensi

Blitz di Gentiloni a Ferrara

Dopo la visita alla mostra di Palazzo dei Diamanti “Alphonse Mucha – Giovanni Boldini”, l'ex Commissario europeo per gli affari economici e monetari si è concesso una passeggiata lungo corso Ercole I d'Este

Torna anche quest’anno il grande evento di beneficenza a favore dei progetti di oncologia e psiconcologia pediatrica sostenuti dall’Associazione Giulia Onlus. Alla dodicesima edizione di “Un Angelo di nome Giulia”, in programma venerdì 16 marzo alle ore 21 al Palasport di Ferrara, partecipano come ospiti Andrea Poltronieri e Ludovico Creti, un incontenibile Teo Teocoli, il grande maestro Mogol e… un ospite a sorpresa.

Gli organizzatori hanno voluto mantenere il riserbo su una delle “star” della serata per rendere ancora più palpitante l’attesa, annunciando solo che “sarà una ‘chicca’ che renderà indimenticabile la serata”.

Come sempre l’ingresso alla serata-spettacolo sarà a offerta libera e tutto il ricavato sarà devoluto all’Associazione di Volontariato Giulia Onlus per sostenere i propri progetti di Oncologia e Psiconcologia Pediatrica.

La raccolta fondi è infatti finalizzata a potenziare le risorse con figure professionali, quali uno Psico-Oncologo ed un Pediatra Oncologo, che in collaborazione con la Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Arcispedale S.Anna di Cona e il Servizio di Psico-Oncologia dell’Unità Operativa di Clinica Psichiatrica dell’Università di Ferrara, siano in grado di accogliere e sostenere il piccolo paziente e la sua famiglia nel difficile cammino della malattia in senso globale. Tale attività è già operativa presso: l’Unità Operativa di Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Arcispedale S. Anna di Cona a sostegno dei bambini affetti da patologie oncologiche nel percorso della malattia e dei trattamenti medici ed inoltre a sostegno dei familiari dei piccoli malati; le sedi ospedaliere dell’Azienda Ausl di Ferrara a Cento, Lagosanto e Argenta a sostegno dei bambini costretti ad affrontare la malattia o la perdita di un genitore malato di tumore. Nel 2009, inoltre, è nata l’Associazione Giulia Ricerca che, in stretta collaborazione con le strutture sanitarie ed universitarie, ha lo scopo di sostenere progetti di ricerca e formazione diretti a medici, infermieri e psicologi in oncologia e psico-oncologia pediatrica.

Più informazioni disponibili sul sito http://www.associazionegiulia.com/

Infoline: 348 4713293 – info@associazionegiulia.com

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com