Attualità
28 Febbraio 2018
Alla presenza di personalità del mondo sportivo e delle istituzioni della città si è celebrato il 60° anniversario

Olimpia Quartesana, sessant’anni e non dimostrarli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Martedì 20 febbraio presso la sala Estense, alla presenza di personalità del mondo sportivo e delle istituzioni più rappresentative della città, ma soprattutto di coloro che hanno rappresentato e che rappresentano tuttora il “pianeta” Olimpia Quartesana, si è celebrato il 60° anniversario della nascita della società.

L’emozione era visibile sui volti di ex atleti e dirigenti presenti, dopo il saluto iniziale dell’assessore ai lavori pubblici dottore Aldo Modonesi, si sono succeduti; il presidente della sezione provinciale della federazione italiana gioco calcio  Giovanni Aretusi, il presidente della sezione Aia Gianpaolo Droghetti, il presidente della sezione atleti olimpici e azzurri d’Italia dottor Fausto Molinari, il selezionatore delle rappresentative giovanili Mario Ricci.

Coordinatore della serata il giornalista  Marco Mariotti, tanti gli interventi per ricordare aneddoti e avvenimenti succedutisi in tanti anni di storia dell’Olimpia Quartesana, purtroppo anche per ricordare alcune persone scomparse, due su tutte; Ottavio Ferraresi e Angelo Ferraresi allenatore il primo, dirigente il secondo, che hanno rappresentato punti di riferimento molto importanti per la società, un momento molto emozionante è stato sicuramente il saluto della signora Laura Bertoni figlia dell’indimenticato dott.

Giorgio Bertoni fondatore storico dell’Olimpia Quartesana, la quale ha sottolineato con grande enfasi l’attaccamento della propria famiglia per questa società sia nel passato sia nel presente. Dopo una accurata illustrazione delle attività sportive e sociali svolte dall’Olimpia Quartesana da parte del presidente della società Andrea Leonardo Viaro, si è proceduto alle premiazioni di allenatori, dirigenti e benemeriti tra cui vanno citati per la loro instancabile dedizione; Onelio Boarini, Guido Cristofori, Paolo Bonazzi, Marco Cariani e Franco Faggioli. Alcuni grandi ex calciatori; Gigi Pasetti, Gianfranco Bozzao e Alberto Novelli, hanno voluto onorare con la loro presenza questa serata dedicata ad una società che è stata ed è tuttora un punto di riferimento per il mondo del calcio dilettantistico provinciale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com