Politica
21 Febbraio 2018
La società biancazzurra coprirà il campo da calcetto e completerà gli spogliatoi per 50 bambini

Niente parco giochi in via Scalambra, la Spal attende l’ok per i lavori al Centro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Piove e piazza Cortevecchia è già allagata

L'allagamento della nuova piazza Cortevecchia in più punti, nonostante "le ventilate capacità drenanti del nuovo manto in porfido", non convince il Partito Democratico che, in seguito alle forti piogge di martedì 26 marzo, chiede ora chiarimenti alla giunta comunale di Alan Fabbri

I Civici: “Che fine ha fatto il Pug?”

I Civici Dario Maresca e Roberta Fusari chiedono la convocazione della terza commissione per discutere di "che fine ha fatto il Pug?". Ad appoggiarli tutte le opposizioni che hanno firmato la richiesta di convocazione, dal Pd ai 5 Stelle fino al Gruppo Misto

Insulti al direttore di Estense.com, prosciolto Naomo

Il giudice Marco Peraro ha dichiarato il non luogo a procedere per il processo che vedeva il vicesindaco Nicola Naomo Lodi imputato di diffamazione aggravata nei confronti del direttore di Estense.com Marco Zavagli

di Simone Pesci

Niente parco giochi, per ora, nella zona di via Scalambra-via Maffi. La sollecitazione che aveva fatto lo scorso luglio Claudio Fochi verso il Comune di Ferrara – che secondo il consigliere pentastellato doveva far sentire la propria voce nei confronti delle ditte che da anni stanno edificando nella zona – per avere un pezzo di terreno è andata a vuoto. Come ha spiegato l’assessore all’urbanistica Roberta Fusari, infatti, la zona in questione fa parte di una situazione particolare.

“Stiamo parlando – esordisce – di un piano particolareggiato approvato negli anni Novanta, quando prima delle opere pubbliche si potevano fare le case”. Vero è che le ditte sono ferme da tanto tempo, l’area circostante i lavori degradata e gli scheletri dei palazzi abbandonati, ma nulla si può fare, perchè come dice Fusari “gli interlocutori esistono perchè non sono falliti, e continuano a versare gli oneri di urbanizzazione”.

Niente parco giochi, dunque, ma sì al Metropark. Anche se, in commissione, fa discutere l’unico varco di entrata che fungerà anche da uscita. Come sostengono Tommaso Cristofori (Pd) e Leonardo Fiorentini (Si) “un’uscita secondaria poteva essere prevista, trattandosi di un tratto di strada ad alta percorrenza, a breve distanza dall’uscita dei taxi e degli autobus dalla stazione”. Ancora più duro Pietro Turri (Pd) che parla della questione come un vero e proprio “limite progettuale”.

La Spal, invece, attende solo l’ok del consiglio comunale per poter iniziare dei nuovi lavori al centro G.B. Fabbri di via Copparo. Gli interventi saranno finanziati dalla stessa società biancazzurra, che coprirà il campo da calcetto in erba sintetica per permettere a 50 bambini di svolgere l’attività calcistica anche in inverno. Contestualmente sarà realizzata una piccola struttura leggera a completamento degli spogliatoi adiacente al campetto stesso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com