Cronaca
11 Febbraio 2018
Scontri prima della partita in via Garibaldi. Ferito alla testa un tifoso rossonero. Paura per un bimbo seduto ai tavoli

Ultras Spal lanciano sassi a milanisti in pizzeria

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Auto in fiamme in via Caldirolo

Intorno alle 10.30 in via Caldirolo, nel tratto che da piazzale Medaglie d'Oro conduce verso via Comacchio, una macchina è andata a fuoco. Non si è trattato di un incidente tra mezzi, inizialmente il fumo è sprigionato dal motore mentre il conducente è riuscito ad accostare e chiamare i Vigili del Fuoco immediatamente intervenuti

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Ultras spallini violenti prendono a sassate alcuni tifosi milanisti all’uscita di una pizzeria di via Garibaldi, poi fuggono facendo perdere le proprie tracce.

E’ successo attorno alle 13.30 al ristorante-pizzeria ‘C’è Pizza e Pizza’, dove stava pranzando un gruppo di tifosi del Milan prima dell’incontro delle ore 15 allo stadio ‘Mazza’. Secondo quanto riferito dalla titolare del locale, il gruppetto dopo il pranzo stava uscendo dal locale quando si è imbattuto all’esterno in sette-otto ultras della Spal. Uno dei milanisti, a quanto pare un po’ alticcio, avrebbe risposto agli sfottò degli spallini e da lì è partita la reazione.

I “tifosi” biancazzurri – se così si possono definire – si sono dapprima nascosti nella vicina via Muzzina, dove hanno indossato passamontagna, tornando poi armati di bastoni e cinghie, oltre che di un sasso strappato dalla via acciottolata. Il sasso (nella foto) è stato scagliato all’indirizzo dei milanisti, ma ha colpito invece la vetrata della pizzeria. Solo il fatto che si trattava di vetro antisfondamento ha evitato che il sasso penetrasse all’interno del locale in corrispondenza del tavolo dove stava mangiando una famiglia con un bambino, rimasto comunque traumatizzato dalla paura.

Il gruppetto degli spallini ha inoltre afferrato un posacenere dalla distesa del vicino bar, scagliandolo verso i milanisti e ferendone uno alla testa, per poi dileguarsi.

Sul posto si sono portate quattro volanti della polizia e una camionetta in servizio allo stadio, per raccogliere le testimonianze e avviare le ricerche del gruppo dei sette-otto violenti autori dell’aggressione. Intervenuta anche un’ambulanza in soccorso del ferito.

Infuriato uno dei titolari del locale, che su Facebook ha commentato: “Poco fa, in pizzeria c’erano seduti ai tavolini esterni alcuni tifosi milanisti a mangiare. Da via Muzzina sono arrivati già armati di pietre alcuni […] che suppongo si considerino tifosi spallini e invece sono soltanto […], e le hanno scagliate con violenza. Hanno anche insultato i milanisti e tentato di usare le sedie del bar a fianco. Fortunatamente abbiamo vetri antisfondamento: dietro questa porta si trovava un bimbo con una fetta di pizza in mano, e non voglio nemmeno pensare alle possibili conseguenze. Mi auguro vi sbattano in galera”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com