
Italtom Srl, società nata dalla partecipazione delle aziende piacentine Steriltom Srl ed Emiliana Conserve Spa, ha ottenuto in questi giorni l’aggiudicazione definitiva per l’affitto di azienda, con diritto di acquisto in prelazione, di Ferrara Food di Argenta, recentemente dichiarata fallita dal Tribunale di Ferrara.
Il salvataggio da parte di Steriltom ed Emiliana Conserve di Ferrara Food consentirà di affrontare la lavorazione e la trasformazione del pomodoro nella campagna 2018 e di dare una nuova e futura continuità all’azienda ferrarese.
L’alleanza tra Steriltom ed Emiliana Conserve nella nuova Italtom si inquadra in una più ampia strategia di integrazione produttiva e di filiera tra il mondo della trasformazione e il mondo agricolo, per affrontare insieme il più competitivo mercato globale dei trasformati e poter difendere il pomodoro Made in Italy.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com