Politica
23 Gennaio 2018
Question time di Anselmi (FI) sui costi della pubblica illuminazione. Se ne discute giovedì in municipio

Consiglio comunale, all’ordine del giorno la proroga ad Hera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Granchio blu. Mastacchi: “La Regione fa propria la nostra richiesta di un commissario straordinario”

"Finalmente anche la giunta regionale e il mondo dell'agricoltura fanno propria la richiesta che Rete Civica ha avanzato già un mese e mezzo fa, con una interrogazione ad hoc, circa la necessità di nominare un commissario per gestire l’emergenza granchio blu". Così il capogruppo di Rete Civica, Marco Mastacchi, commenta la lettera inviata al ministro Lollobrigida da parte del presidente Coldiretti Ettore Prandini

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il consiglio comunale di Ferrara si riunirà giovedì 25 gennaio alle 15.15 nella residenza municipale. La seduta – con modalità definite nel corso della conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del consiglio comunale Girolamo Calò – sarà dedicata alla trattazione di una interrogazione a risposta immediata/question time, due mozioni e tre delibere.

La riunione sarà aperta dal question time presentato dal consigliere Anselmi (FI) che interrogherà la giunta per conoscere i motivi della proroga del contratto di illuminazione pubblica ad Hera, i suoi costi, e i tempi di pubblicazione del bando per la nuova assegnazione del servizio. Risponderà l’assessore Aldo Modonesi.

Seguiranno la discussione e il voto su due mozioni del gruppo consiliare Forza Italia e del gruppo Lega Nord. Il primo documento forzista riguarda la richiesta di maggiore autonomia avanzata dal presidente della Regione Emilia-Romagna, mentre la mozione del Carroccio è dedicata al servizio di vigilanza all’entrata e all’uscita scolastica.

La seduta chiuderà con la discussione su tre proposte di deliberazione, a partire da quella illustrata dall’assessora all’Urbanistica Roberta Fusari sullo schema di accordo di collaborazione istituzionale 2018-2020 tra Anci Regione Emilia Romagna e i Comuni del territorio provinciale per il coordinamento del Centro Servizi per i Comuni e l’aggiornamento e la condivisione in web della cartografia.

Le ultime due delibere, di competenza dell’assessore al Bilancio Luca Vaccari, riguardano il rinnovo dell’associazione intercomunale Terre Estensi sino al 31 dicembre 2019 (con modifica dell’atto costitutivo e del regolamento inerente l’organizzazione e il funzionamento dell’associazione tra i Comuni di Ferrara, Masi Torello e Voghiera) e il riconoscimento di legittimità di debito fuori bilancio dopo la sentenza n. 9706 del 12 maggio 2016 della Corte suprema di Cassazione. Su questo ultimo punto, la delibera PG 6995/18 è ancora in attesa del via libera della prima commissione consiliare chiamata ad esaminarla oggi, martedì 23 gennaio, alle 15.30.

Come di consueto prevista la diretta audio video dell’intera seduta di consiglio comunale sulla pagina internet del servizio ConsiglioWeb all’indirizzo http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=472.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com