Bondeno
18 Gennaio 2018
Individuata l'azienda che effettuerà le verifiche geologiche e geognostiche

Presto al via i lavori per il raccordo con il futuro ‘Ponte Scala’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. Ha finalmente un nome – quello della società Pavenco Srl – il soggetto che dovrà occuparsi dei rilievi geognostici e della relazione geologica, necessari per la predisposizione dello strumento urbanistico, che dovrà servire per adeguare l’incrocio tra via Generale Dalla Chiesa e via per Scortichino. Completata, infatti, la nuova strada di collegamento con quello che sarà il nuovo ponte di borgo Scala, che verrà realizzato nel 2018, si stanno ultimando anche gli ultimi passaggi per completare il mosaico.

“La nuova strada di raccordo con il futuro ‘Ponte Scala’ è sostanzialmente ultimata – ricorda il sindaco di Bondeno, Fabio Bergamini – e, terminati i collaudi, potrà servire il traffico diretto al nuovo ponte sul canale di Burana. In questi anni abbiamo lavorato per dare risposte al traffico veicolare, rispetto a problemi che il territorio si trascina dietro da trent’anni. Siamo però nell’anno decisivo, perché con l’apertura della strada e la realizzazione del nuovo ponte, assieme all’assegnazione dei lavori anche per il nuovo ponte Rana, potremo imprimere una direzione nuova a tutto il sistema della viabilità”.

Erano state tre le società specializzate che avevano presentato un proprio preventivo, acquisito dal municipio, e la proposta ritenuta maggiormente favorevole è risultata essere proprio quella di Pavenco Srl di Ferrara: 6.157 euro più Iva (7.511 totali). Le indagini geologiche e geognostiche eseguite per predisporre lo strumento urbanistico sono ritenute di altissimo livello professionale, ed il compenso per la prestazione (che avrà una durata temporale limitata) troverà copertura finanziaria nel capitolo di missione 10 del bilancio: “Viabilità ed infrastrutture stradali”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com