Spettacoli
15 Gennaio 2018
Oltre duemila adolescenti e bambini in delirio per il gruppo di Youtuber a Ferrara Fiere

Finale da urlo a Winter Wonderland con i Mates

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gretchen Parlato e Lionel Loueke al Torrione

Sabato 27 aprile, a partire dalle 21.30, sul palco del Torrione, sale Gretchen Parlato, cantante che vanta diverse nomination ai Grammy Awards, accompagnata dal chitarrista africano Lionel Loueke, per un altro appuntamento di Ferrara in Jazz

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

di Margherita Mihalachi

Si è chiuso domenica il Natale in giostra ferrarese, una manifestazione che offre a bambini, giovani e famiglie la possibilità di divertirsi in sicurezza all’interno dei padiglioni della Fiera, con attrazioni che vanno dal Jumping ai grandi “classici” come l’autoscontro e il Brucomela.

Per la chiusura Luca Catter, esercente di spettacoli viaggianti, e lo staff hanno accolto nei padiglioni di Ferrara Fiere i Mates, il gruppo di Youtuber più seguito in Italia. Più precisamente parliamo di: Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas, quattro ragazzi tra i tra i venti e i trent’anni, che si definiscono dei creatori di contenuti, perché «noi non scriviamo niente. Quando giriamo, ci facciamo guidare dalla spontaneità».

E così senza alcun copione si sono presentati, nonostante il disguido con l’auto durante il viaggio, sul grande palco di Winter Wonderland dove li attendevano oltre duemila adolescenti e bambini. 

«Siamo ragazzi che producono contenuti sul web. Magari Youtube tra dieci anni non esisterà più e ci sarà un nuovo spazio. Noi ci adatteremo». Pertanto con oltre sei milioni e mezzo follower, i Mates hanno creato una linea di abbigliamento personalizzata “Mates Collection”, e prodotto un libro, “Veri Amici” che supera le 100.000 copie.

«L’obiettivo di quest’anno – dichiara orgoglioso a Estense.com Luca Catter – era quello di far conciliare il divertimento delle giostre con quello del web, due mondi diversi che hanno visto vincitori le giostre, stranamente, nonostante i grandi risultati riscontrati con i due grandi ospiti: Favij e i Mates (rispettivamente 1700 e 2000 persone)”. 

Una manifestazione nata tra le mura di un garage sta ottenendo grandi soddisfazioni edizione dopo edizione, facendo divertire le famiglie e realizzando i sogni di molti giovani, perché a “Winter Wonderland, i sogni diventano realtà”. «Un’edizione straordinaria- la definisce Catter – che ci ha consentito di poter fare un passo in avanti. Abbiamo intenzione di crescere sempre di più, però per poterlo fare dobbiamo fare i conti con i budget».

Per l’occasione del Carnevale il luna park al coperto più grande d’Italia si è trasformato in un grande palcoscenico di maschere per i piccoli, premiando il miglior travestimento (bambino e bambina), con un gioco Lego, chiudendo così, tra sorrisi e coriandoli, le danze nel grande parco divertimenti al coperto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com