Calcio
9 Gennaio 2018
Ufficializzata la sede del match per le qualificazioni alla Coppa del Mondo. Si gioca il 10 aprile a Ferrara

Italia-Belgio, la nazionale femminile colora di rosa il ‘Mazza’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

(foto tratta dal sito della Figc)

Ferrara ospiterà la nazionale di calcio femminile impegnata nel match contro il Belgio, valido per le qualificazioni alla Coppa del Mondo. Si giocherà martedì 10 aprile (ore 18) allo stadio ‘Paolo Mazza’ dove le azzurre torneranno a sei anni di distanza dal successo per 4-0 sulla Bosnia Erzegovina in una gara di qualificazione al campionato europeo.

Il “Mazza” sembra portare fortuna alle atlete in rosa che, per il primo impegno ufficiale del nuovo anno, voleranno in Francia dove sperano di poter tornare nell’estate del 2019 per disputare la fase finale della Coppa del Mondo.

Attualmente prima nel Gruppo 6 con tre lunghezze di vantaggio sul Belgio, che ha però una gara in meno, l’Italia riprenderà il suo cammino nelle qualificazioni il prossimo 6 aprile in Moldavia, con l’obiettivo di mantenere un primato che varrebbe l’accesso diretto al Mondiale. Quattro giorni dopo scenderanno in campo al ‘Mazza’ per uno scontro tutto al femminile e tutto azzurro, non solo biancazzurro.

Milena Bertolini potrà valutare lo stato di forma della sua squadra nell’amichevole con le francesi in programma sabato 20 gennaio (ore 21) allo stadio ‘Orange Vélodrome’ di Marsiglia, un test che secondo la Ct “ci permetterà di capire a che punto siamo nel nostro percorso di crescita”. Tra le 23 convocate spiccano tre novità: si tratta di Benedetta Glionna, Martina Lenzini ed Eleonora Goldoni, che a dicembre hanno preso parte al raduno congiunto tra la Nazionale Femminile e l’Under 23.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com