Goro
20 Dicembre 2017
Un 40enne di Adria dipendente di un istituto di vigilanza denunciato dopo un acceso diverbio durante il quale avrebbe estratto la pistola

Guardia giurata minaccia un pescatore nella Sacca di Goro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sedata per sempre senza che il compagno lo sapesse. Ieri l’udienza di opposizione all’archiviazione

Imputazione coatta - per omicidio o violenza privata - a carico dei sanitari dell'ospedale di Cona o, in subordine, un supplemento di indagine con l'effettuazione di una consulenza tecnica di uno specialista in cure palliative e l'audizione di una serie di persone informate sui fatti. È quello che l'avvocato Fabio Nicolicchia ha chiesto durante l'udienza di opposizione alla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Ferrara per la tragica fine della 41enne Maria Vittoria Mastella

Uccise la madre. Pena ridotta in Appello per Sandro Biondi

Ridotta in Appello la pena a Sandro Biondi, il 53enne ferrarese, che - il 23 febbraio 2023 - soffocò la propria madre, l'83enne Maria Luisa Sassoli, mentre era nel letto della loro casa, un appartamento al piano terra di un condominio Acer in via Argante 11, al Barco

Omicidio Bergamini. Oggi il processo arriva in appello

Inizierà questa mattina alle 12.30 (venerdì 24 ottobre) - in tribunale a Catanzaro - il processo d'appello per l'omicidio di Denis Bergamini, il calciatore ferrarese del Cosenza, trovato morto il 18 novembre 1989 sulla SS106 Jonica a Roseto Capo Spulico

Goro. Una guardia giurata 40enne di Adria (Ro) in servizio a Goro è stata denunciata dai Carabinieri, al termine di accertamenti, per aver minacciato un pescatore 40enne del posto.

L’episodio risale al 15 dicembre scorso e le indagini sono scaturite in seguito alla presentazione di una denuncia da parte del pescatore, che ha riferito di aver avuto un diverbio con la guardia giurata – dipendente di un istituto di vigilanza operante nella Sacca di Goro – all’interno delle acque in concessione marittima alla cooperativa Pescatori di Goro.

Il tutto è avvenuto nel corso di un controllo in mare da parte della guardia giurata, che ha affiancato l’imbarcazione di due pescatori. Durante i controlli gli animi si sono fatti accesi (sembra per questioni relative alle concessioni) tanto che il vigilante avrebbe estratto la pistola (solo estratto, non puntato) dopo aver ricevuto sulla propria imbarcazione quello che poteva essere il colpo di un remo o di altro oggetto da parte dei pescatori.

La stessa guardia giurata dovrà ora rispondere del reato di minaccia aggravata. Avrebbe inoltre violato le regole di ingaggio nonché le procedure stabilite dallo stesso istituto di vigilanza dal quale dipende.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com