Basket
15 Dicembre 2017
Gara combattuta, entusiasmante, ricca di belle giocate e di errori clamorosi

Basket. Grande vittoria della Caricento U18 sulla Reggiana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Combattuta, entusiasmante, ricca di belle giocate e di errori clamorosi. La Csm Acciaio Caricento di coach Edoardo Franchella, dopo una gara equilibrata e terminata dopo un tempo supplementare, è riuscita a portare a casa due punti fondamentali nella corsa per i primi posti in classifica per il campionato U18 eccellenza, battendo la Pallacanestro Reggiana.

L’inizio sembrava veramente favorevole, con i vissini che si si sono portati subito in vantaggio (9-4 al 5°), ma la risposta reggiana non si è fatta attendere (11-16 all’8°). Grande equilibrio nel secondo quarto, 35-36 per gli ospiti, con gli estensi che hanno sbagliato rimesse, perso palloni banalmente, e concesso spesso secondi tiri. Ma nonostante questi cattivi presagi, i biancazzurri hanno lottato duramente, alzando il ritmo e difendendo duro, riuscendo a scappare prima sul 43-36, quindi sul 54-47, ma l’ennesimo passaggio a vuoto ha concesso il recupero ospite, 54-54 il finale di terzo quarto.

Nell’ultimo quarto scappa ancora la Vis, Labovic e Antoci firmano il più 11 al 37°, 72-61, ma qui i ferraresi si inceppano di nuovo, concedendo l’overtime. Per metà supplementare si rimane sul parziale di 0-1 per i reggiani, la Vis sbaglia tutto, anche alcuni tiri liberi consecutivi, finché riesce a sbloccarsi portandosi in vantaggio e chiudendo la gara con i tiri liberi, questa volta finalmente a segno con precisione.

Prossimo appuntamento: Bsl San Lazzaro – Csm Acciaio Caricento Vis 2008 giovedì 14 dicembre alle ore 21 e poi giovedì 21 dicembre alle ore 20 al Pa-laPalestre per Csm Acciaio Caricento Vis 2008 – Virtus Bologna.

I tabellini: CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008: Salvardi 7, Bogliardi 15, Labovic 12, Ghirelli, Anto-ci 9, Castaldini ne, Biolcati 7, Natali 2, Favali 7, Tedeschi, Manojlovic 18, Zanirato 10. All.Franchella, Ass.Campazzi-Luppi. PALLACANESTRO REGGIANA: Soviero 2, Pellicciari 3, Valenti 11, Diouf 5, Dellosto 20, Tchewa ne, Ligabue, Piccinini, Besozzi, Bertolini 2, Zampogna 23, Cipolla 16. All.Menozzi, Ass.Mastellari.

CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008 – PALLACANESTRO REGGIANA 87-82 dts (18-21, 17-15, 19-18, 22-22, 11-6)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com