Basket
13 Dicembre 2017
Vincono quasi tutte le squadre giovanili della Benedetto 1964

Weekend di conferme per il basket centese giovanile

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

L’exploit è difficile, confermarsi lo è ancor di più. Nel fine settimana appena trascorso, le squadre della Benedetto 1964 hanno compiuto la missione di consolidare le basi poste nelle ultime settimane con prestazioni di qualità.

Le soddisfazioni sono iniziate nel sabato pomeriggio del Pala Ahrcos quando l’under 16 Elite ha sconfitto la Pallacanestro Novellara in una partita intrisa di spettacolo e canestri, con le due compagini che si sono affrontate a viso aperto e hanno speso tutte le energie a disposizione. Dopo aver accumulato un buon vantaggio nel terzo quarto, i centesi hanno preservato il successo e hanno vinto per la terza volta in stagione.

Vittoria più agevole, figlia di due parziali iniziali determinanti, per l’under 18 Elite che ha sconfitto la Pol. Monte S. Pietro e ha allungato la striscia positiva a tre partite, mantenendo il contatto con le prime posizioni.

A Mascarino, l’under 13, formata dalla collaborazione fra la società centese e il Peperoncino Basket Mascarino, continua a strappare soddisfazioni, battendo la Junior Basket Ravenna in un’autentica battaglia che ha visto ritmi da campionato di alto livello.

Nel turno infrasettimanale si è rialzata anche la squadra dell’under 18 regionale, vittoriosa in casa su Stars Bologna.

Sconfitta, invece, per l’under 16 regionale che paga un brutto inizio contro S. Giovanni in Persiceto, ma punta a ripartire dai lati positivi visti nel finale per migliorare.

Anche il Minibasket registra un’ottima figura degli Aquilotti che si sono battuti con onore al prestigioso Memorial “Osti” di Padova, vinto dalla Mini Olimpia Milano.

Turno di riposo per l’under 14 che torna in campo fra sette giorni a Comacchio, mentre nei prossimi 10 giorni si chiude l’anno solare per le squadre agonistiche con altre sfide d’alta quota e tante altre emozioni.

Risultati:
U13 Elite – Benedetto 1964 – Junior Basket Ravenna 65-44
U16 Elite – Benedetto 1964 – Pall. Novellara 87-80
U16 Regionale – Benedetto 1964 – Vis Academy Persiceto 51-77
U18 Elite – Benedetto 1964 – Pol. Monte S. Pietro 87-50
U18 Regionale – Benedetto 1964 – Stars Bologna 59-29

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com