Politica
1 Dicembre 2017

Ragazza aggredita in Gad. Condanna del Pd, fiaccolata della Lega

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara senza Biciplan. Zonari: “Sconcertante”

"È sconcertante - commenta la consigliera Anna Zonari - che Ferrara, storicamente città della bicicletta, si affidi ancora a un Biciplan del secolo scorso, senza nemmeno dichiarare l’intenzione di aggiornarlo o riprogrammarlo. Serve una visione aggiornata e concreta, che tenga conto delle mutate esigenze della città e dei cittadini"

Consiglio Comunale convocato per lunedì 7

Nuova seduta del Consiglio comunale di Ferrara quella in programma per lunedì 7 luglio alle 15, nella sala consiliare di piazza Municipio 2 e con diretta online

Balboni contro Cucchi: “Metodi leninisti. Con lei comunismo vivo e vegeto”

Prosegue il botta e risposta tra il senatore Alberto Balboni di Fratelli d’Italia e la senatrice Ilaria Cucchi di Sinistra Italiana dopo i relativi interventi circa la presunta violenza sessuale che una detenuta trans avrebbe subito nel carcere e lo stato di salute della stessa struttura penitenziaria di via Arginone

Zls, insediato il Comitato di indirizzo

Si è tenuta oggi nell’aula Magna della Regione Emilia Romagna la seduta di insediamento del Comitato di indirizzo della Zona Logistica Semplificata dell'Emilia Romagna

Il Pd condanna l’aggressione, la Lega Nord annuncia una fiaccolata in nome della ragazza picchiata e rapinata in zona Gad.

“La foto di Sandra, la ragazza aggredita in zona Gad, fa raggelare il sangue – dice Luigi Vitellio, segretario provinciale del Pd -. È nostro preciso dovere chiedere al questore che si faccia al più presto chiarezza sulla vicenda e individuare i responsabili di questo atto terribile. Abbiamo chiesto e continueremo a chiedere più controllo e presidio del territorio perché la nostra città deve diventare un luogo insicuro per chi compie atti simili a questo.
Auguriamo una pronta guarigione a Sandra, siamo vicini ai suoi familiari e a tutti i cittadini che chiedono più legalità”.

La Lega Nord passa invece all’azione, organizzando una manifestazione per giovedì 7 alle ore 20 presso l’Acquedotto. “La Lega scende in piazza nel luogo dell’aggressione per una fiaccolata di protesta dedicata alla ragazza aggredita – afferma Nicola Lodi -. La situazione è fuori controllo, grossa delusione per il questore Pallini, se è venuto a Ferrara per musei, inaugurazioni e ferie ha sbagliato città”.

“La cronaca dimostra, ancora una volta, quali sono i risultati del negazionismo di sinistra sull’emergenza sicurezza: una donna picchiata per strada, in piena sera, poco lontano da un locale – afferma invece Aland Fabbri, consigliere regionale del Carroccio -. Ma chi oggi piange per la ragazza aggredita, appena due mesi fa sosteneva che l’esercito non fosse utile in zona Gad, ma al Meis per la Spal in serie A. E il Pd, che ora invoca più sicurezza, è lo stesso che, per anni, ha accusato la Lega di strumentalizzare la paura. Almeno questa volta, Tagliani e la sua giunta gettino la maschera del buonismo e si assumano le proprie responsabilità. La zona va risanata con un intervento deciso e coordinato: l’unico modo per sradicare per sempre da quella zona le bande che oggi ne hanno il controllo”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com