Politica
1 Dicembre 2017

Ragazza aggredita in Gad. Condanna del Pd, fiaccolata della Lega

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

Udc e il ritorno all’Educazione civica

L'Udc ha deciso di fare una campagna elettorale che si discosta radicalmente dalle consuete tattiche di attacco e polemica. L'obiettivo? Promuovere l'educazione civica, la moderazione e il rispetto nel dibattito politico

Il Pd condanna l’aggressione, la Lega Nord annuncia una fiaccolata in nome della ragazza picchiata e rapinata in zona Gad.

“La foto di Sandra, la ragazza aggredita in zona Gad, fa raggelare il sangue – dice Luigi Vitellio, segretario provinciale del Pd -. È nostro preciso dovere chiedere al questore che si faccia al più presto chiarezza sulla vicenda e individuare i responsabili di questo atto terribile. Abbiamo chiesto e continueremo a chiedere più controllo e presidio del territorio perché la nostra città deve diventare un luogo insicuro per chi compie atti simili a questo.
Auguriamo una pronta guarigione a Sandra, siamo vicini ai suoi familiari e a tutti i cittadini che chiedono più legalità”.

La Lega Nord passa invece all’azione, organizzando una manifestazione per giovedì 7 alle ore 20 presso l’Acquedotto. “La Lega scende in piazza nel luogo dell’aggressione per una fiaccolata di protesta dedicata alla ragazza aggredita – afferma Nicola Lodi -. La situazione è fuori controllo, grossa delusione per il questore Pallini, se è venuto a Ferrara per musei, inaugurazioni e ferie ha sbagliato città”.

“La cronaca dimostra, ancora una volta, quali sono i risultati del negazionismo di sinistra sull’emergenza sicurezza: una donna picchiata per strada, in piena sera, poco lontano da un locale – afferma invece Aland Fabbri, consigliere regionale del Carroccio -. Ma chi oggi piange per la ragazza aggredita, appena due mesi fa sosteneva che l’esercito non fosse utile in zona Gad, ma al Meis per la Spal in serie A. E il Pd, che ora invoca più sicurezza, è lo stesso che, per anni, ha accusato la Lega di strumentalizzare la paura. Almeno questa volta, Tagliani e la sua giunta gettino la maschera del buonismo e si assumano le proprie responsabilità. La zona va risanata con un intervento deciso e coordinato: l’unico modo per sradicare per sempre da quella zona le bande che oggi ne hanno il controllo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com