Spal
28 Novembre 2017
A Semplici i segnali di allarme erano già arrivati con la Fiorentina: “La peggior partita dell’anno"

Spal, in Coppa Italia spazio al turnover

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo a Estense.com, Fabbri sentito in aula

Sentito ieri (venerdì 10 maggio) in aula come parte offesa, il sindaco Alan Fabbri ha respinto ogni 'contestazione' che gli viene fatta nell'articolo di Marco Zavagli, direttore di Estense.com, oggi a processo con l'accusa di diffamazione aggravata per aver scritto, il 23 marzo 2020, un editoriale dal titolo "La propaganda, l'industria che funziona meglio a Ferrara"

Morte Riberti. A fine giugno l’udienza preliminare del processo

A poco più di due anni da quel tragico 21 giugno 2022, il gup Alberto Ziroldi del tribunale di Bologna ha fissato per mercoledì 26 giugno l'udienza preliminare del processo per la morte di Leonardo Riberti, il 21enne che perse la vita dopo aver scavalcato una finestra dell'ospedale Maggiore, precipitando

di Andrea Mainardi

Una Spal ancora ferita dalla sanguinosa sconfitta di Verona, è chiamata subito a tornare in campo per la partita di Coppa Italia contro il Cittadella. Un impegno di cui lo staff biancoazzurri avrebbe fatto più che volentieri a meno visto anche l’impegno ravvicinato di venerdì contro la Roma ma c’è una competizione da onorare e sarà l’occasione per dare spazio ai meno utilizzati fino ad ora da mister Semplici.

Un eventuale passaggio del turno inoltre comporterebbe un’altra partita, all’Olimpico contro la Lazio, che cadrebbe proprio nel mezzo tra due sfide cruciali come quelle contro Hellas Verona e Benevento.  E’ dunque proprio l’allenatore toscano fa il punto sulla situazione in casa Spal alla vigilia della partita: “E’ una gara che non ci voleva considerando l’impegno che avremo anche venerdì. Comunque ci teniamo a passare il turno ed affronteremo un Cittadella in salute. In campo scenderà un mix tra titolari e chi ha giocato meno come Schiavon e Konate”.

La beffarda rimonta subita sabato sul campo del Chievo Verona è ancora negli occhi di tutti: “Siamo arrabbiati e dispiaciuti per una sconfitta che è abbastanza grave, a mente fredda nel secondo tempo non abbiamo smesso di correre o correre ma ci siamo portati l’avversario in casa senza che lui ci avesse praticamente creato pericoli. Ci sono stati diversi errori fatti in primis dall’allenatore oltre alla bravura degli avversari”.

A Semplici i segnali di allarme erano già arrivati in precedenza: “La mia preoccupazione è iniziata con la Fiorentina dove abbiamo fatto la peggior partita dell’anno pur conquistando un punto. Contro il Chievo invece il primo tempo è stato uno dei migliori e sarebbe comunque stato impensabile dominare in lungo e largo per novanta minuti. La nostra strada va avanti, è normale che la società voglia continuità di risultati”. Non arrivano infine buone nuove dall’infermeria: “Non conto di recuperare nessuno deli infortunati per domani né per Roma”.

Contro il Cittadella in dubbio la presenza di Gomis in porta a causa di una botta subita a Verona, al suo posto potrebbe esserci Marchegiani. Pochi i dubbi in difesa con un reparto che dovrebbe essere formato da Cremonesi, Oikonomou e Vaisanen. Sugli esterni agiranno Schiavon a destra e finalmente Pa Konate sulla sinistra, spazio poi a Mora e Vitale in mediana con Grassi e Rizzo pronti alla staffetta per il posto rimanente. Nel reparto offensivo mister Semplici ha chiaramente detto di voler esperienza, ipotizzabile quindi il tandem ‘pesante’ composto da Floccari e Borriello.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com