Lido degli Scacchi. Il grande liscio romagnolo, condito con la migliore tradizione del varietà italiano conquisteranno gli appassionati questa sera, sabato 12 dicembre, a Lido degli Scacchi. Sul palcoscenico del complesso La Fattoria, storico ristodiscodancing di viale Patrignani, a pochi metri dal lungomare si esibirà infatti, accompagnato dalla sua band, il cantautore e showman riminese, Ciri Ceccarini. Nel corso della serata, con inizio previsto dopo le 21, sarà possibile ballare tutti i tipi di liscio, da quello più tradizionale della Romagna, alle musiche popolari del Mezzogiorno d’Italia. Non mancheranno i tradizionali sketch in stile burlesque che da sempre caratterizzano le serate di Ciri. Ciri Ceccarini, ventinove anni, è sulle scene dal 2000. Alle naturali doti di showman, lega una spiccata verve da interprete. Cantautore innamorato di ambientazioni e mix di sonorità che vanno dalle melodie orientali al pop italiano, passando per rock, rap e ritmi latini, è stato tra i più apprezzati ospiti della trasmissione tv “Cantando Ballando”, sulle frequenze nazionali di Canale Italia.
Nella scorsa stagione televisiva è stato la “vedette” della trasmissione “Tutto fa Brod…Way” di Victor Fusco in onda ogni settimana sui circuiti de La8 e La9. Nel mese di aprile 2009 è stato tra i primi ospiti, assieme a Franco Simone, Fausto Leali e Tiziana Rivale, del nuovo canale musicale di Sky “Music Life”. Recentemente è stato protagonista, in una simpatica intervista doppia, del programma “Le Iene” di Italia 1 ed è stato ospite delle trasmissioni Mattino Cinque, Domenica Cinque e Pomeriggio Cinque con Barbara D’Urso. Si è esibito, tra l’altro, al Gilda di Roma con un suo particolare omaggio a Lucio Battisti, nel decennale della scomparsa, toccante interpretazione del brano “L’Aquila”, riarrangiato dallo stesso
Ceccarini col quale è arrivato tra i semifinalisti del festival di Castrocaro 2008. Alla fine dello scorso mese di novembre è stato tra i protagonisti sul palco del Mei2009, meeting nazionale delle etichette discografiche indipendenti in scena tutti gli anni a Faenza che ha tenuto da pochi giorni la sua tredicesima edizione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com