Attualità
13 Novembre 2017
Traffico in tilt in tutta la provincia di Ferrara. Lidi sott’acqua. Temperatura vicino alla zero

Maltempo. Alberi caduti e strade interrotte

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

(immagine d’archivio)

La massa di aria polare attesa per oggi su tutto il territorio regionale sta flagellando anche Ferrara e la sua provincia.

Intorno alle 10 si registravano interruzioni nelle arterie principali della viabilità provinciale a causa della caduta di alberi. Gli automobilisti si sono trovati incolonnati sulla Romea, all’altezza di Lido degli Estensi e Lido di Spina e sulla Rossonia.

Blocchi del traffico per consentire ai vigili del fuoco e alle squadre della Provincia di liberare le carreggiate si sono avuti anche lungo la sp 68 in zona Gallumara di Migliarino, dove un grosso camion è uscito di strada, e sulla strada Mondonuovo, che collega Portomaggiore, Ostellato e Comacchio.

In città – complice la temperatura, scesa fino a 1º si è visto anche qualche fiocco di neve misto a pioggia. Quanto alle precipitazioni, molti episodi di allagamento sono stati segnalati nei lidi ferraresi.

Sulla statale 16 il traffico, fa sapere l’Anas, è molto rallentato. All’innesto con il raccordo con la Ferrara-mare si procede alla velocità di 10Km/h.

Si registrano problemi in alcuni comuni, coma Comacchio e Codigoro, per elettricità e connessione telefonica.

“Al momento tutte le nostre squadre sono fuori per interventi – afferma a Estense.com Massimo Mastella, dirigente del Settore Lavori Pubblici, Pianificazione Territoriale e Mobilità della Provincia -, alcune situazioni sono tornate alla normalità. Oltre agli alberi, il forte vento a fatto cadere anche alcuni cartelli topografici, che verranno rimossi o riparati speriamo già entro la mattinata”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com