Attualità
12 Novembre 2017
Tra città e provincia si passa da 78 sportelli a ventitre in meno. A secco Ro e Formignana

Addio Carife, l’insegna Bper in 55 filiali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Calici d’Estate sulla Darsena

Dal 29 maggio al 2 giugno torna “Calici d’Estate”, ospitato nella splendida cornice della Darsena di Ferrara. Cinque giornate dedicate al mondo del vino, all’insegna della convivialità, della musica e della scoperta

“ByGo Day”: a Ferrara una giornata per scoprire i mille modi di vivere la bici

Una giornata dedicata alla bicicletta, alla mobilità sostenibile, all'inclusione sociale e alla rigenerazione dello spazio pubblico. E' il "ByGo Day", il primo grande evento pubblico dell'associazione ByGo ciclo esperienze che domenica 18 maggio trasformerà la Darsena di Ferrara in un laboratorio urbano a cielo aperto con iniziative e attività per tutte le età e tutte le passioni

La Corte dei Conti analizza il bilancio 2023 dell’Ausl di Ferrara: diverse criticità

La Sezione regionale di controllo della Corte dei conti dell'Emilia-Romagna ha esaminato il bilancio d'esercizio 2023 dell'Azienda Usl di Ferrara, rilevaldo un quadro complesso fatto di luci e ombre. Se da un lato il bilancio si è chiuso con un utile modesto (+4.813,91 euro), dall'altro i magistrati contabili hanno sottolineato diverse criticità che permangono nel tempo

di Giuseppe Malatesta

Sono 55 le filiali che dal 20 novembre comporranno la direzione territoriale ferrarese di Bper dopo il processo di incorporazione della Nuova Carife. Tra cambi insegna e fusioni alle dieci filiali Bper già operative tra città e provincia, si passa dunque da 78 sportelli (68 Nuova Carife e 10 Bper) a ventitre in meno, con una capillarità di certo inferiore, nel segno della razionalizzazione di costi e risorse.

Nella città capoluogo saranno in tutto 14 le agenzie Bper, compresa la sede centrale di corso Giovecca. Soppresse le filiali di via Saraceno (la numero 13), via Foro Boario (16) le filiali 9 e 11 di viale Cavour e via XXV Aprile, l’agenzia 18 di via Putinati (già chiusa al pubblico) e l’agenzia 14 di via Darsena.

Fuori dal centro, gli sportelli Bper saranno a Gaibanella, Pontelagoscuro, Porotto, Quartesana, San Bartolomeo e San Martino.

Spostandosi in provincia, sono quattro le filiali Bper nell’esteso comune di Comacchio. A quota tre filiali Bondeno, Fiscaglia, Argenta e Mesola. Due sportelli ciascuno nei territori di Cento, Codigoro, Berra e Copparo, uno solo nei restanti municipi. Diversi i comuni in cui era già presente una filiale Bper e in cui la scelta della nuova sede è ricaduta sulle sedi di ex-Carife: è il caso di Migliarino di Fiscaglia, Argenta, Portomaggiore, Comacchio, Codigoro Copparo e Cento.

Unici comuni a secco Formignana, dove lo sportello di cassa era stato soppresso tra l’amarezza di cittadini e amministrazione e Ro Ferrarese, che potrà contare sulla Bper della vicina Polesella e dove recentemente Monte dei Paschi di Siena ha abbassato le serrande della sua filiale tra le proteste. Stessa sorte che toccherà a giorni a Goro e a Massa Fiscaglia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com