di Marcello Celeghini
È stata inaugurata sabato mattina a Cocomaro di Cona la nuova tensostruttura della Polisportiva Dilettantistica locale alla presenza delle autorità e di buona parte dei 250 soci della Polisportiva grazie all’impegno dei quali è stato reso possibile lo sforzo economico per la realizzazione dei lavori.
La nuova struttura, collocata a copertura del campetto polifunzionale davanti alla scuola elementare della frazione, misura 40 metri di lunghezza per 23 metri di larghezza, è apribile lungo tutto il suo perimetro, fino ad una altezza di 2,7 metri, è dotata di uno spazio ‘giocabile’ grande come un campo da tennis regolare più un campo da calcetto di 37×19 metri e di un impianto per il riscaldamento per la stagione invernale.
All’interno della nuova tensostruttura si effettueranno infatti i tornei di calcetto delle oltre dieci squadre, comprese le giovanili, della Polisportiva. Per i più piccoli, oltre alla consolidata scuola calcio, saranno ospitati dentro la struttura anche i corsi di tennis.
L’impianto sarà utilizzato anche come palestra dalla Scuola Primaria “B. Ciari” per le sette ore settimanali complessive di educazione fisica delle varie classi. “Il leitmotiv del dire che i giovani sono il futuro spesso ci fa trascurare che i giovani sono il nostro presente – sottolinea l’assessore allo Sport, Simone Merli -. La Polisportiva Cocomarese questo fatto lo ha capito bene e con fatica, ma anche tanta lungimiranza, ha deciso di investire su questa struttura che alla lunga la ripagherà di tutti gli sforzi fatti. Come Amministrazione saremo disponibili ad aiutare il buon funzionamento di questo impianto”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com