Per il terzo anno consecutivo i vampiri, licantropi, streghe e cacciatori della Noctis Domini, i Signori della Notte, si aggireranno sabato 11 novembre per le vie più caratteristiche del centro storico di Ferrara.
L’associazione Ombre D’Arte torna anche quest’anno in città con un programma più ricco e tante collaborazioni importanti come la rassegna Giallo Ferrara, FEcomics & Games e Ibs+Libraccio a livello locale. Ma le partnership usciranno anche dalle mura estensi, coinvolgendo San Marino Comics, il Circolo Viaggiatori del Tempo di Venezia, La Porta sull’Imaginario, Elena Bijoux, Steampunk Nord Est, Zombie Inside e Street Level Photography e Aifa – Associazione Italiana Fotoamatori Cosplay.
Dalle 16.30 alle 20, questa terza edizione inizierà con una rassegna letteraria in collaborazione con Giallo Ferrara presso la libreria Ibs dedicata al giallo, al mondo dei vampiri ed allo steampunk, con la presenza degli autori di Ombre D’Arte Elena Davi e Alastor Maverick, mentre ospite speciale di questa edizione sarà la scrittrice nell’ambito thriller e fantasy e sceneggiatrice per Dylan Dog, Barbara Baraldi.
Dalle 21.15 invece si entrerà nel vivo della manifestazione con il ritrovo in piazza del Municipio, dove i partecipanti si riuniranno per il corteo che intratterrà i presenti con un vero e proprio spettacolo itinerante nel centro storico di Ferrara. Per le vie della città si potranno incontrare elegantissimi e affamati vampiri, bestiali licantropi, magiche streghe e impavidi cacciatori, il tutto in una tenuta rigorosamente gotica, vittoriana o steampunk.
La partecipazione alla sfilata è aperta a chiunque voglia farne parte purché l’abbigliamento rispetti il target dell’evento ed è assolutamente gratuita. In occasione di questo terzo anno è prevista la presenza di numerosi fotografi, anche vista la collaborazione con le due associazioni fotografiche Street Level Photography e Aifa e l’arrivo di numerosi partecipanti anche da fuori città. Non rimane che preparare la macchina fotografica o lo smartphone per immortalare i signori della notte, che “agli inizi furono uomini, dalla brama di potere divennero vampiri e licantropi”. Occhio alle zanne.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com