Comacchio
30 Settembre 2025
Servizio di pattugliamento tra Comacchio, Codigoro e Goro. 'Saltano' tre patenti, mentre un 34enne deve rispondere di porto abusivo di armi e resistenza a pubblico ufficiale

Controlli dei carabinieri nel Basso Ferrarese, cinque denunce e tre segnalazioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il progetto Fri-el Green House finanziato dalla Commissione Europea con 31 milioni di euro

E' di 31 milioni il finanziamento europeo al progetto geotermico GESIIS nella categoria “Progetti Pilota” del bando della Commissione europea Innovation Fund, focalizzato sulla produzione di energia termica, che punta a decarbonizzare le serre di Fri-el Green House operative ad Ostellato attraverso l’impiego di due doppietti geotermici e di un sistema di stoccaggio termico stagionale

Farinelli (Pd): “Comacchio non ha bisogno di un remake”

“Da questa destra non arriva alcuna novità. Gli stessi volti, gli stessi metodi, le stesse logiche che negli ultimi cinque anni hanno condotto Comacchio in una situazione di immobilismo”. Così Michele Farinelli, segretario del Partito Democratico di Comacchio, commenta la nascita dell’intergruppo “Noi con Bellotti”

Vandalismo sugli autobus. Tper: “Segnalate, interveniamo subito”

Le scritte razziste sugli autobus sono un fenomeno particolarmente spiacevole, così come sono spiacevoli in qualsiasi altro luogo vengano fatte. Proprio giovedì sera ne è comparsa una in un autobus a Ferrara Tper: "Magrebini ai forni".  Un fenomeno spiacevole per cui Tper non ha notato un'incidenza più rilevante del solito

Cinque denunce e tre segnalazioni. È questo il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio per i carabinieri che, durante l’ultimo fine settimana, sono stati impegnati tra Comacchio, Codigoro e Goro, pattugliando i principali luoghi di aggregazione e le arterie stradali più trafficate nel Basso Ferrarese.

Nello specifico,  tre automobilisti – tra i 20 e i 70 anni, residenti tra Comacchio, Goro e Ferrara – sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, con tassi alcolemici compresi tra 0,99 e 2,39 g/l. Per tutti è scattato il ritiro della patente e l’affidamento del veicolo a persona idonea.

Un 34enne è stato denunciato per porto abusivo di armi e resistenza a pubblico ufficiale: sorpreso in evidente stato di alterazione psico-fisica nei pressi della propria abitazione, brandiva un coltello a serramanico e ha opposto resistenza ai militari, prima di essere bloccato e accompagnato per le cure all’ospedale di Cona.

Un cittadino straniero 44enne è stato invece denunciato per resistenza a pubblico ufficiale: in evidente stato di ebbrezza, ha tentato più volte di aizzare il proprio cane contro i militari intervenuti presso la sua abitazione per una lite per futili motivi.

Nello stesso contesto operativo, infine, tre persone – un 47enne di Goro, un 25enne bolognese e una 51enne di Codigoro – sono state segnalate alla Prefettura di Ferrara quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovate in possesso di dosi per uso personale di cocaina, hashish e marijuana.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com