Spettacoli
22 Ottobre 2017
Il giovane batterista con il suo trio presenterà il nuovo progetto discografico al Torrione

Guilhem Flouzat per il Monday Night Raw

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

“Piovano & Friends” in concerto con brani di Mendelssohn e Čajkovskij

Prima dei due concerti sinfonici che concluderanno la stagione a giugno, Ferrara Musica propone un affascinante appuntamento di musica da camera. Lunedì 6 maggio - Teatro Comunale “Claudio Abbado”, inizio alle 20.30 - è in programma un concerto intitolato “Miei diletti archi”, che vedrà protagonista l’ensemble Piovano & Friends

Il 23 ottobre è di nuovo lunedì, il Torrione si trasforma in Monday Night Raw per proporre l’ennesimo, nuovo progetto discografico. Questa settimana sarà la selezione musicale di Gil Dj – a partire dalle ore 20 – ad accompagnare il luculliano aperitivo del wine-bar del Torrione; a seguire Guilhem Flouzat presenterà A Thing Called Joe.

Si tratta di un classico piano trio in cui il leader, giovane batterista, rielabora una manciata di classici del repertorio vocale americano interpretati da leggende come Frank Sinatra, Sarah Vaughan ed Ella Fitzgerald, accompagnato da Desmond White al contrabbasso e Sullivan Fortner al pianoforte (entrambi collaboratori di Roy Hargrove e John Scofield).

Guilhem Flouzat, parigino trapiantato a New York, si è formato al Conservatorio Nazionale di Parigi per poi proseguire gli studi alla Manhattan School of Music. Oltre ad essere richiestissimo da star emergenti della scena newyorchese come Ben Wendel, Becca Stevens, Lind Oh e Dayna Stephens, Flouzat è anche talentuoso compositore e arrangiatore. All’attività di musicista affianca quella di scrittore freelance: è giornalista per il magazine francese Jazzman e autore di note di copertina per l’etichetta Fresh Sound. Non cela la sua passione per la filosofia che lo ha condotto a laurearsi parallelamente alla Sorbona.
Immancabile la jam session che condurrà a notte fonda.

Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com