Cronaca
20 Ottobre 2017
A metà novembre verrà sentito insieme all'imprenditore Turra. Nella stessa data comparirà anche il sindaco Tagliani come testimone

Butelli torna a Ferrara, ma in tribunale per il crac della Spal 1907

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Tornerà a Ferrara dopo tanto tempo Cesare Butelli ma sarà per sottoporsi all’esame nel processo che lo vede imputato per il crac della “sua” Spal 1907 insieme all’imprenditore Remo Turra.

Il 16 novembre prossimo è infatti la data in cui il collegio giudicante ascolterà i due imputati e dopo di loro toccherà ai testimoni della difesa di Turra (avvocato Carmelo Marcello). Tra loro ci sarà anche il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani: fu lui, secondo quanto emerso nelle scorse udienze, a segnalare l’ex discarica di Ca’ Leona come luogo idoneo in cui costruire il sogno del mega parco fotovoltaico, vero fulcro dei procedimenti che sono sorti negli anni a carico di Butelli e dei costruttori Turra.

Sempre il 16 novembre verrà sentito il curatore fallimentare, assente per malattia nell’udienza di giovedì, quando invece sono stati sentiti Nicola Zanardi di Ferrara Fiere e l’ingegner Gabriele Maldini sul valore della concessione unica ottenuta dalla Spal 1907 e sulla necessità di un’ulteriore concessione per l’allacciamento alla rete elettrica per rendere il parco fotovoltaico funzionante.

Il collegio – Luca Marini presidente, Carlo Negri e Leonarda D’Alonzo a latere – ha anche stabilito la data di quella che con tutta probabilità sarà l’ultima udienza: l’11 gennaio. Quel giorno dovrebbe arrivare la sentenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com