Economia e Lavoro
15 Ottobre 2017
Merli: “Dopo i lavori, quest’area è una vera cittadella dello sport”

‘Match Point’, inaugurato il ristobar del Tennis Club Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Salvi Vivai inaugura “Orme nelle radici”

Un'opera d'arte può trasformarsi in un concreto progetto di welfare aziendale? Salvi Vivai dimostra che è possibile, inaugurando "Orme nelle radici", un parco sculture creato come spazio ricreativo e meditativo per migliorare la qualità della vita lavorativa dei propri collaboratori

Imprese: in calo aperture e chiusure in provincia di Ferrara

Aperture (544 unità) e chiusure (767 unità) in contrazione, con un bilancio nei primi 3 mesi di quest’anno, quello dell’anagrafe delle imprese ferraresi, di poco negativo con un saldo che si attesta -223 unità, pari ad un tasso del -0,70%, a fronte del -0,15% dell’Emilia Romagna e del -0,05% dell’Italia

di Lucia Bianchini

Ufficialmente in campo match Point, il risto bar all’interno del tennis club di Ferrara, in via Porta Catena 79, completamente rinnovato dai tre soci che l’hanno preso in gestione, Alessio Brissolese, Nicola Tavolazzi e Francesco Bottoni, che ha inaugurato ufficialmente sabato 14 ottobre.

 A tagliare il nastro è l’assessore allo sport Simone Merli, che orgogliosamente racconta la rinascita di questi impianti sportivi: “Apre un’ attività commerciale in un luogo dedicato allo sport da sempre, a cui l’Amministrazione comunale tiene moltissimo: il velodromo è pronto dopo i lavori effettuati in questi mesi e sarà inaugurato sabato prossimo, a pochi metri c’è il campo scuola, interamente riqualificato. Sono stati investiti circa 500 mila euro in questi due impianti, e abbiamo creato un ‘polo sportivo’ molto bello che ha bisogno ancora di alcuni piccoli accorgimenti, come l’eliminazione delle barriere tra gli impianti e la valorizzazione del pattinodromo adiacente, e insieme al Palapalestre qui a pochi metri questa diventa la vera e propria cittadella dello sport. Un’attività che è fruibile da chi frequenta queste aree, che accolgono settimanalmente migliaia di sportivi, ma anche da tutta la cittadinanza, da chi frequenta il percorso pedonale sulle mura cittadine o quello ciclistico”

L’offerta di Match Point è molto ampia: bar e ristorante aperto a pranzo e a cena che propone anche un menù legato al fast food, oltre a una grande sala in cui organizzare feste.

“Ci abbiamo messo un po’ e oggi inauguriamo dopo il restauro. Quando sono venuto a vivere a Ferrara è stato il primo posto che ho frequentato giocando a calcio a cinque ed è nata una sorta di passione per questo luogo – racconta Alessio Brissolese – per questo con Nicola e Francesco, amici, ex compagni di squadra e tennisti abbiamo ritenuto che fosse il luogo più adatto per intraprendere questa attività. La partenza non è stata facile, con i lavori abbiamo completamente rinnovato la struttura che nonostante sia inserita in un tennis club riservato ai soci, ora è fruibile da tutta la cittadinanza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com