Politica
13 Ottobre 2017
Il consigliere chiede la sostituzione del parco rotabile e il miglioramento dei sistemi di informazione agli utenti

Calvano (Pd): “Più investimenti per la linea ferroviaria Ferrara-Codigoro”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Dalla parte degli invisibili

C’è una Ferrara invisibile che vive tra noi e che solo in pochi intercettano nella sua grande ricchezza ma anche nella propria disperazione. Sono i minori stranieri che mangiano, dormono, camminano tra noi senza che la città abbia la sensazione che esistano, salvo se compiono furti, danni o autolesionismi

Corecom. L’unico che continua a negare l’evidenza è Mazzatorta

L'intervento di Davide Nanni. L’unico che continua a negare l’evidenza dei fatti è Sandro Mazzatorta, direttore generale del Comune di Ferrara. Dopo aver cercato, inutilmente, di convincere il Co.re.com. che sui canali comunicativi del Comune non vi sarebbe mai stata “alcuna commistione tra elementi istituzionali ed elementi a scopo propagandistico-elettorale"

La linea Ferrara-Codigoro, la sostituzione dell’attuale parco rotabile, ormai vecchio e obsoleto, e il miglioramento dei sistemi di informazione agli utenti sia nelle stazioni che a bordo treno.

Queste le richieste al centro dell’interrogazione alla Giunta presentata da Paolo Calvano, consigliere del Partito Democratico.

“Sulla linea ferroviaria Codigoro-Ferrara- spiega Calvano- da tempo ci sono problemi legati alla frequenza e ai tempi di percorrenza dei mezzi e al sistema di informazione agli utenti. Inoltre, l’attuale parco rotabile è inadeguato (come già segnalato in un’altra interrogazione dello scorso anno)”.

Per questo, secondo l’esponente Pd, la tratta necessita di investimenti per l’ammodernamento della linea. Da qui nasce l’interrogazione del consigliere, che chiede alla Giunta regionale “quando saranno previsti, sulle linee ferraresi e in particolare sulla Ferrara-Codigoro, investimenti per la sostituzione del parco rotabile, visto che l’attuale è ormai vecchio, se sarà previsto un intervento di elettrificazione della linea e se saranno previsti miglioramenti del sistema di comunicazione sia  a bordo treno che nelle stazioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com