Neve. Fer all’opera per garantire i treni
Viste le avverse condizioni meteo su tutto il territorio regionale Fer ha iniziato interventi capillari di sgombero neve e pulizia dal ghiaccio su tutte le linee ferroviarie di competenza
Viste le avverse condizioni meteo su tutto il territorio regionale Fer ha iniziato interventi capillari di sgombero neve e pulizia dal ghiaccio su tutte le linee ferroviarie di competenza
La Befana è arrivata a Ferrara e, per la prima volta, si è calata dal Castello Estense. Una piazza gremita di persone ha accolto la "Befana dei Vigili del Fuoco"
Una Befana speciale, per sensibilità e solidarietà. È quella che si è aggirata per i corridoi del reparto pediatrico dell’ospedale di Cona, con l’obiettivo di portare spensieratezza e felicità ai piccoli pazienti
Ferrara ha aperto gli occhi, nella mattinata di oggi 6 gennaio, con un paesaggio decisamente invernale. I primi fiocchi dell’anno sono scesi regolari fin dalle prime ore del giorno
La Fiamma Olimpica sta per arrivare a Ferrara. A poco più di un mese dalla partenza da Roma, il 7 gennaio il simbolo delle Olimpiadi farà tappa in città
E’ un programma dell’Unione europea dedicato all’Istruzione, alla Formazione, alla Gioventù e allo Sport: Erasmus Plus si rivolge a scuole, associazioni, università, enti locali e centri informativi per promuovere la conoscenza del programma europeo sulla mobilità, che nel 2017 compie trent’anni.
La candidatura dell’Istituto comprensivo Alda Costa del progetto, coordinato dalla docente Paola Chiorboli, è stata accolta quest’anno scolastico per il triennio 2017/2019 dalle Agenzie nazionali Erasmus.
Un’iniziativa resa possibile grazie al supporto progettuale dei genitori dell’Istituto e dell’Agenzia di Sviluppo Sipro, che ha individuato come partner internazionali le scuole croate di Primorski Dolac e di Solin nella regione di Spalato e quella slovena della città di Ptuj.
Le azioni del progetto saranno finalizzate alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale e ambientale delle diverse città di appartenenza degli istituti scolastici, che vedono assieme all’Alda Costa l’ottavo Circolo di Piacenza ulteriore presenza italiana.
Varie iniziative di sensibilizzazione si svolgeranno in tutto l’Istituto Comprensivo di via Previati durante gli Erasmus Days, il 13 e 14 ottobre, giornate dedicate all’approfondimento delle tematiche di cittadinanza europea attraverso l’utilizzo della piattaforma digitale Europa Noi.
In particolare sarà questa l’occasione per presentare agli studenti “Mystery of History”, il progetto specifico Erasmus Plus approvato per il periodo 2017/19, che vedrà protagonista Ferrara e Piacenza assieme agli altri partner sloveni e croati.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com