Portomaggiore
28 Settembre 2017
Un uomo e una donna hanno strattonato con violenza la commessa che li aveva scoperti. Durante la fuga hanno però trovato i Carabinieri

Rapina in un negozio di abbigliamento, coppia arrestata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

Portomaggiore. Hanno strattonato con violenza la commessa che li aveva sorpresi con le mani nel sacco e sono fuggiti, ma poco dopo si sono imbattuti nei Carabinieri. Immediato il loro arresto per il reato di rapina in concorso.

Nei guai, per pochi capi di abbigliamento del valore complessivo di 150 euro, sono finiti B.A., 35enne rumeno in Italia senza fissa dimora, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e destinatario di avviso orale emesso dalla Questura di Ferrara, e C.T.V., 31enne cittadina ucraina, residente a Ferrara, anch’essa pregiudicata.

I due si erano recati in un negozio di abbigliamento di Portomaggiore e, dopo aver sottratto dei capi di abbigliamento, hanno usato violenza sulla commessa che si era accorta dei movimenti strani della coppia, al fine di assicurarsi il possesso dei beni sottratti e, soprattutto, la fuga. La coppia di ladri, infatti, approfittando della distrazione dell’addetta al negozio, hanno asportato dagli scaffali e nascosto nella borsa portata a tracolla dall’ucraina vari capi di abbigliamento. Vistisi scoperti, hanno strattonato la commessa che gli si era parata davanti per farsi restituire il maltolto, riuscendo, anche se per un brevissimo lasso di tempo, a fuggire. La tempestiva segnalazione ai Carabinieri della Compagnia portuense, e l’altrettanto tempestivo intervento dei militari, hanno permesso di rintracciare i due ladri nelle vie limitrofe al negozio, dove, sottoposti a controllo e perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di quanto sottratto dal negozio pochi attimi prima, il tutto poi restituito al legittimo proprietario.

L’uomo è stato trattenuto nella camera di sicurezza della caserma e la donna è stata condotta agli arresti domiciliari, entrambi in attesa del giudizio direttissimo fissato per il 29 settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com