Cronaca
27 Settembre 2017
Tafferuglio notturno in un locale. Rapina in piazzale Castellina, un'altra aggressione in via Fortezza

Risse, tre casi dalla Gad a Pontelagoscuro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Periodo difficile per le risse anche al di fuori della zona Gad. Un tafferuglio ha animato la notte di Pontelagoscuro, dove i residenti hanno chiamato il 112 per segnalare una zuffa in un noto locale del paese, già nel mirino delle forze dell’ordine per le troppe risse che si sono verificate al suo interno e che lo scorso anno ha portato il questore ad emanare un provvedimento di chiusura per 30 giorni.

La segnalazione risale alle quattro di notte tra domenica e lunedì. I cittadini danno l’allarme ai carabinieri che intervengono prontamente sul posto ma, al loro arrivo, non trovano più nulla. Nessuna traccia degli aggressori, delle vittime, di segni evidenti di lotta. Una patina di tranquillità che non ha comunque fermato i militari, i quali hanno avviato e stanno proseguendo le indagini per trovare riscontri della segnalazione.

Ma rimane la Gad il quartiere della città dove si registrano più episodi di violenza. Una delle ultime rapine, in ordine di tempo, si è verificata domenica sera davanti al minimarket pakistano all’angolo tra piazzale Castellina e via Cassoli.

Erano circa le 19.30 quando un nordafricano è uscito dal negozio di alimentari dopo aver fatto la spesa. Qui è stato avvicinato da tre persone che hanno iniziato a picchiarlo, per poi rubargli 50 euro che aveva in tasca. La vittima del pestaggio ha raccontato la sua versione ai carabinieri, giunti sul posto su segnalazione dei residenti, prima di essere trasportato in ambulanza all’ospedale di Cona. La prognosi è di 7 giorni per varie contusioni riportate durante la scarica di botte.

Un altro scontro tra stranieri è avvenuto lunedì sera, verso le 21.30, in via Fortezza. Il copione è sempre lo stesso: gli abitati danno l’allarme, intervengono gli uomini in divisa ma gli autori della rissa si sono già dileguati. In questo caso hanno lasciato a terra un ferito, che sarebbe stato colpito alla testa dal cavalletto asportato a una bicicletta. Sul posto polizia e i soccorsi del 118, ma la vittima ha rifiutato il trasporto all’ospedale ed è stata medicata sull’ambulanza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com