Riva del Po
27 Settembre 2017
Studio 3A dona lo strumento salva-vita a Match Point, ora attrezzata per i casi di emergenza

A Serravalle si può giocare a tennis in sicurezza col nuovo defibrillatore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fiom Cgil Ferrara festeggia il Primo Maggio a Ruina

Anche quest’anno la Fiom Cgil Ferrara festeggerà il Primo Maggio con tutta la cittadinanza e con tutte le lavoratrici e i lavoratori che vorranno intervenire alla giornata organizzata presso il campo sportivo di Ruina

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tenta la truffa dello specchietto. Lo scoprono e lo incastrano con la targa

La truffa dello specchietto è ormai un modus operandi più che noto. Un'auto si avvicina a quella della vittima, le fa credere di aver avuto un sinistro poco prima per colpa sua e poi la invita a sanare il danno in contanti senza coinvolgere le assicurazioni. Spesso il conducente truffaldino sostiene di aver ricevuto un urto allo specchietto, da cui deriva il nome della dinamica

Berra. I tanti bambini, ragazzi e adulti dell’associazione sportiva dilettantistica “Match Point” di Serravalle potranno svolgere l’attività tennistica in tutta sicurezza grazie al nuovo defibrillatore donato da Studio 3A, società specializzata nella valutazione delle responsabilità in ogni tipologia di sinistro, anche per dare un segnale sulla necessità di essere sempre preparati e opportunamente attrezzati negli interventi di emergenza.

Nata poco meno di tre anni fa per volontà di alcuni amici con la grande passione per il tennis, l’asd, grazie all’amministrazione comunale di Berra, può contare su un campo polivalente di tennis e calcetto che sorge nella golena del fiume Po alla Porta del Delta, nella frazione di Serravalle, in un ambiente immerso nel verde e nella natura, e, grazie ad un progetto di scuola tennis per bambini, ha raggiunto in breve tempo i 70 soci di cui, appunto, un gran numero (più di 25) di bimbi tra gli 8 e 10 anni, nonché ragazzi più grandicelli e adulti. Oltre alla scuola tennis diretta dall’istruttore Luca Modoni, il sodalizio organizza tornei singolari e di doppio e anche un torneo per bambini, con le premiazioni che si tengono, da tradizione, in concomitanza con la fiera paesana.

I vertici dell’associazione sportiva, visto anche l’alto numero di minori, hanno preso fin da subito sul serio tutte le disposizioni finalizzate al pronto intervento in caso di malori, e di infarti in particolare: nove soci hanno seguito il corso di primo soccorso e quello per il corretto utilizzo del defibrillatore, di cui, com’è noto, devono dotarsi tutte le società sportive, e nei giorni scorsi il cerchio si è chiuso anche con l’arrivo del fondamentale strumento salva-vita.

Il nuovo defibrillatore è stato donato da Studio 3A, nell’ambito delle proprie iniziative sociali ma anche di sensibilizzazione: negli ultimi mesi la società presieduta da Ermes Trovò sta infatti assistendo diverse famiglie, almeno quattro in tutta Italia, che hanno perso i propri cari per dei malori che con ogni probabilità non avrebbero avuto un epilogo così tragico se i protocolli medici fossero stati rispettati, e in uno dei casi in questione il mezzo di soccorso è giunto privo dell’attrezzatura necessaria per far fronte ad un’emergenza di natura cardiaca.

Il defibrillatore è stato consegnato dal consulente personale di Studio 3A per l’Emilia Romagna, Luigi Peron, al vice presidente della asd “Match Pont”, Enrico Fabbri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com