Vi ricordate il “provi a rana” di Fantozzi nell’annuale sfida calcistica fra scampoli e ammogliati “nel più disastrato dei campetti di periferia”? Ecco, per rivivere l’intramontabile primo film della saga fantozziana basta organizzare una partitella al campo da calcio in via Siepe, zona Frutteti.
Dopo le recenti piogge, il campo si presenta totalmente allagato e decisamente impraticabile. Una situazione che, tra zolle di fango, getta un po’ di malumore tra i residenti. Uno di loro affida il proprio sfogo sulla pagina facebook “Sei di Ferrara se…”, raccogliendo diversi consensi.
“Per tutta estate l’erba cresce e non viene nessuno a tagliarla – è la segnalazione lanciata da un abitante -. Poi cade una bomba d’acqua dopo mesi di siccità, il campo si allaga e, con perfetto tempismo, arrivano a falciare l’erba rovinando tutto il campo con i solchi lasciati dai mezzi! Geniali direi…”.
Ma il ‘rimprovero’ social non finisce qui: “Piantare due porte e qualche attrezzatura per il gioco dei bambini non è sufficiente per sostenere di aver creato un parco giochi. Bisogna affrontare tutte le tematiche legate alla realizzazione di un complesso di questo tipo, e il fatto che quando piove si trasformi in piscina non mi pare un problema di poco conto”.
“Non ho postato questa cosa per creare una polemica gratuita – scrive il ferrarese ai suoi concittadini, già partiti in quarta nel criticare l’amministrazione comunale -, ma per evidenziare un evidente disservizio (vedi operato dei tagliaerbe) e mettere in risalto il problema delle frequenti inondazioni. Nell’attrezzare il parco giochi il comune ha fatto senza dubbio una cosa positiva: collaboriamo insieme perché vengano operati gli interventi necessari a migliorare l’attuale situazione”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com