Copparo. Sabato 7 ottobre, alle ore 21, il primo spettacolo in programma al De Micheli di Copparo, per la nuova stagione 2017/2018, è una commedia ‘nera’ irriverente e assolutamente folle. Un appuntamento da non perdere per chi ama la comicità surreale di Stefano Benni.
‘Le Beatrici – Donne non convenzionali’, è infatti una libera destrutturazione dall’omonimo libro di Stefano Benni, con lo scopo dichiarato di creare una messa in scena che se ne allontani radicalmente tramite l’utilizzo di continue deviazioni. Un omaggio atipico all’autore, al testo e al continuum di irose contumelie, invettive, spasmi amorosi, sproloqui, ammiccanti confidenze, vaneggiamenti sessuali, sussurri sognanti e impettite deliberazioni che caratterizzano lo spartito di voci femminili del libro di origine.
Un artificio scenico svelato sin dal principio composto principalmente da sovrapposizioni, slittamenti, squarci e intense prove attoriali, con il preciso intento di condurre lo spettatore all’interno di un gioco teatrale, serissimo, fra illusione scenica e realtà; fra teatro e metateatro.
L’autore italiano più irriverente di sempre, un testo scritto appositamente per il teatro, una messa in scena Pop, maleducata, ignorante, pestifera, irrazionale; sempre in bilico tra commedia grottesca e dramma contemporaneo. La sintesi di questi elementi rendono Le Beatrici uno spettacolo sui generis nel quale, ancora una volta, le donne sono le protagoniste assolute – anche quando sono uomini. Regia, ideazione scene e luci di Davide Pedriali.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com