Spal
28 Agosto 2017
Lo speaker lo introduce nell’intervallo: un minuto di bordate e insulti contro il politico

Spal. Il ministro ferrarese Franceschini accolto da un’ola di fischi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Lo speaker, silente per tutto il primo tempo salvo per gridare come di consueto i nomi delle formazioni prima dell’inizio della partita, ha rotto il silenzio del “Mazza” durante l’intervallo tra primo e secondo tempo per “annunciare un ospite d’onore”. A seguire Spal-Udinese in tribuna c’era il ministro dei Beni e delle attività culturali Dario Franceschini.

Non appena il vip ferrarese si alzato per salutare il pubblico, è partito un coro di fischi durato circa un minuto.

Coro di fischi accompagnato anche da qualche colorita espressione tipicamente ferrarese.

Si sa che tra politici e stadio, almeno a Ferrara, non corre un gran feeling. Un’altra storica ‘fischiata’ del Mazza accompagnò il saluto dell’allora sindaco di Ferrara Gaetano Sateriale durante i festeggiamenti del centenario della squadra.

In tempi più recenti, l’urlo di disapprovazione dei tifosi investì appena un anno fa anche l’attuale primo cittadino Tiziano Tagliani. L’occasione era la cerimonia di premiazione per la vittoria del campionato di serie B.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com